Prenota visita
Prenota visita

Chirurgia estetica, è boom di interventi: ecco i più richiesti


4 Dicembre, 2019

La chirurgia estetica non conosce crisi. Guardando ai numeri del 2018, si parla infatti di oltre un milione di procedure, circa il 7% in più rispetto alle cifre del 2016.

Questa crescita è inquadrabile in un trend che, negli ultimi cinque anni, ha permesso di registrare un aumento costante. Molto interessante è la piccola variazione ai primi posti della classifica degli interventi più richiesti. Regina rimane la mastoplastica additiva, seguita dalla blefaroplastica. La liposuzione scivola al terzo posto, mantenendo comunque degli ottimi numeri rispetto alle altre operazioni.

Anche le procedure di medicina estetica sono aumentate. Nel 2018, in Italia sono stati eseguiti più di 680mila trattamenti (dati frutto di una survey che ha coinvolto i soci di Aicpe). Un numero eccellente in confronto ai 633mila circa riguardanti il 2016!

Non c’è che dire: l’attenzione alla bellezza, anche in un momento difficile dal punto di vista economico (la crisi continua a stringere la sua morsa), è sempre molto alta.

A dimostrarlo ci pensano i dati appena ricordati. Per capire meglio cosa c’è dietro ad essi, è bene sottolineare alcune tendenze. Tra le principali è possibile citare la ricerca di procedure sempre meno invasive, soprattutto al viso, il nostro biglietto da visita principale nei rapporti con gli altri.

Molto interessante è anche l’ampia forbice di età: negli studi dei chirurghi e dei medici estetici entrano giovani di 18 anni ma anche donne e uomini over 70.

Per quanto riguarda l’utenza maschile, l’intervento di chirurgia estetica più richiesto risulta essere la rinoplastica, al sesto posto su scala nazionale.

Degna di nota è infine la richiesta crescente di interventi al lato B, parte del corpo fondamentale per la sensualità del corpo femminile e migliorabile in maniera non invasiva grazie alla tecnica sotto muscolare.

Se stai pensando di sottoporti anche tu a un intervento di chirurgia estetica o di scegliere un protocollo di medicina estetica, contatta ora il nostro staff per fissare la visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down