Prenota visita
Prenota visita

In cosa consiste l’intervento di liposcultura?

La liposcultura aiuta a rimodellare il mio corpo? Si riesce per esempio ad eliminare la culotte de cheval? Buona giornata Sara

La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica di rimodellamento corporeo che trova le migliori indicazioni nel trattamento degli accumuli adiposi localizzati, come la culotte de cheval. Può aiutare nelle perdite di peso, a patto che il paziente la consideri parte di un percorso di ripresa della forma fisica.

L’intervento di liposcultura si effettua praticando delle microincisioni attraverso le quali viene prima infiltrata una soluzione che consente di anestetizzare l’area dove verrà effettuato il trattamento, e poi di aspirare il grasso con cannule molto piccole e poco traumatiche. Le tecniche moderne hanno il vantaggio di effettuare l’aspirazione dagli strati più superficiali, rendendo l’operazione molto poco invasiva e più accurata nel rimodellamento.

I limiti di età sono molto ampi, consentendo di effettuare l’operazione in massima sicurezza anche in pazienti non più giovanissime. Tuttavia, per una migliore retrazione cutanea l’età consigliata rimane entro i trent’anni.

La prima visita è sempre molto importante, al fine di valutare le indicazioni del paziente e dare chiare aspettative sul risultato che si potrà ottenere su zone con accumuli di grasso circoscritte difficili da eliminare.

magnifiercrosschevron-down