menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Estate: chi l'ha detto che non possiamo effettuare trattamenti di medicina estetica!?


27 Giugno, 2014

IMG_4240Sfanghiamo la leggenda metropolitana che d'estate è controindicato effettuare trattamenti di medicina estetica!

Niente di più falso! Anzi, proprio durante la bella stagione, la nostra pelle ha bisogno di cure e attenzioni. E come ci spalmiamo la protezione solare, la crema idratante, come andiamo regolarmente dall'estetista per depilazioni e quant'altro, dovremmo anche sottoporci ai trattamenti di mantenimento e prevenzione, in quanto proprio durante l'esposizione al sole, al mare, al vento, la nostra pelle ha necessità di essere idratata, tonica ed elastica.

"I trattamenti di medicina estetica, sono fondamentali per preparare la pelle all'esposizione solare e difenderla dai raggi UV. Pensate che molti dei miei pazienti, per motivi professionali come bagnini di salvataggio, guide alpine, animatori turistici, hanno la buona abitudine, prima e durante l'estate, di sottoporsi ad alcuni trattamenti proprio per salvaguardare la cute da un'esposizione prolungata ai raggi del sole e prevenirne i danni." Ci confida il Dottor Urbano Urbani, Medico Chirurgo - Specialista in Chirurgia Maxillo - Facciale, responsabile di medicina estetica di IEI - Istituto estetico Italiano.

I trattamenti di medicina estetica consigliati durante questa stagione sono per esempio, la biorivitalizzazione e la biostimolazione, tecnica che aiuta a prevenire la disidratazione associata all'esposizione al sole: grazie a micropunturine a base di aminoacidi, acido ialuronico, vitamine, ecc... si migliora l’idratazione, che dona nel tempo, compattezza, turgore ed elasticità alla pelle. Toccasana, a differenza di quanto si pensi, anche i filler di acido ialuronico, utilizzati per riempire rughe, depressioni cutanee sulle labbra, sulle rughe naso-labiali, sulla fronte e sugli zigomi. Non ci sono controindicazioni dunque, l'importante è non esporsi al sole per almeno 48 ore dal trattamento, ma poi, via libera, la nostra pelle sarà pronta e protetta per affrontare l'energia solare! Anche il botox, indicato per il trattamento delle rughe del terzo superiore del viso (rughe perioculari o “zampe di galline”, rughe della fronte e della glabella) o anche per trattare l’iperidrosi, ovvero la sudorazione eccessiva di mani e ascelle, può essere programmato in questa stagione.

Buon sole quindi, felici, belli e protetti!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down