menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Frutta secca, preziosa alleata di salute e bellezza


27 Settembre, 2018

Archiviata l'estate, con l'arrivo della stagione autunnale non passa certo la voglia di mantenersi in forma. Dopotutto chi ben comincia è a metà dell'opera e le feste natalizie non sono poi così lontane! In questi casi, chi vuole smaltire qualche chiletto senza rinunciare al gusto, può fare riferimento alla frutta secca. Sfatiamo un mito ricordando innanzitutto che, se consumata con moderazione, non fa assolutamente ingrassare.

Anzi, rappresenta una soluzione per spezzare la fame a metà pomeriggio e a metà mattina, momenti in cui è sano e normale avere voglia di uno spuntino. La frutta secca è utile al proposito perché ricca di minerali, in particolare di magnesio e potassio. Ottima per contrastare gli episodi di gonfiore e per prevenire l'insorgenza della cellulite, grazie alla presenza dei grassi Omega 3 ed Omega 6 è un'eccellente fonte di antiossidanti.

Questo si traduce in vantaggi per la salute relative alla prevenzione dei tumori, ma anche nella possibilità di migliorare la bellezza e l'aspetto della pelle in particolare, facendola apparire più giovane.

A questo punto, è naturale chiedersi quale sia l'apporto ideale di frutta secca. Ricordiamo innanzitutto che 100 grammi apportano mediamente 600 calorie, ossia l'equivalente di un pasto completo. Chiaramente non bisogna esagerare e mantenersi attorno ai 30 grammi quotidiani.

Un altro consiglio utile per chi vuole ottimizzarne i benefici consiste nel controllare, quando si acquista la frutta secca al supermercato e si esamina la confezione, che non sia eccessiva la presenza di sale.

Non c'è che dire: la natura ci fa dei regali staordinari, grazie ai quali possiamo prenderci cura della nostra bellezza rispettando l'unicità che ci contraddistingue. Anche la medicina estetica intelligente permette di farlo! Chi vuole scoprirne meglio i vantaggi e la convenienza economica, non deve far altro che tornare a trovarci su queste pagine lunedì. Vi aspettiamo numerosi! #staytuned

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down