menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Ginnastica facciale: i migliori esercizi per distendere le rughe e modellare i contorni del viso


4 Aprile, 2019

Alzi la mano chi sapeva che, negli USA, esistono delle vere e proprie palestre dedicate alla ginnastica facciale! Altro che sala pesi e tapis roulant: in questi contesti, ci si "allena" per tonificare i muscoli del viso, così da ottimizzare la circolazione, distendere le rughe e prevenire i futuri cedimenti cutanei.

Secondo gli esperti di ginnastica facciale, chi vuole ottenere risultati dovrebbe impegnarsi per almeno 15 minuti al giorno. Cosa prevedono di preciso questi esercizi portentosi? Uno dei più comuni è conosciuto come "La Grande O". Per eseguirlo, bisogna partire coprendo le arcate dentali con le labbra e tirando il mento verso il basso. L'obiettivo è quello di formare una O il più possibile stretta. Una volta raggiunta, la posizione va tenuta per almeno 10 secondi e sì, ricorda tantissimo L'Urlo di Munch!

Per ottimizzare il tono del décolleté si ricorre invece al cosiddetto esercizio dell'iguana, che prevede il fatto di spingere il collo in avanti. In questo caso, se si pongono le mani sul collo o sul décolleté bisogna sentire i muscoli. La posizione in questione va mantenuta per 5 secondi.

Cosa dire invece del "bacio al soffitto", un esercizio che si basa sul fatto di incrociare le mani sulle clavicole, di spingere il mento in avanti e di stringere le labbra verso l'alto come se si cercasse appunto di baciare il soffitto? Sembrano tutte smorfie senza senso ma sono veri e propri esercizi di ginnastica facciale che, secondo chi insegna questa disciplina, permettono di ottenere risultati in 3 settimane (se ci si allena in maniera costante, ovvio).

Se poi la situazione non dovesse risultare soddisfacente c'è sempre la medicina estetica intelligente che, con trattamenti come il botox e i filler di ultima generazione, permette di contrastare in maniera naturale i segni dell'invecchiamento. Vuoi saperne di più e scoprire quale protocollo fa al caso tuo? Contattaci per fissare la prima visita gratuita!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down