x

I migliori workout per snellire i fianchi

08 Lug 2020

Con l’arrivo dell’estate e con la possibilità di sfoggiare il bikini, diventa più impellente l’attenzione sulla silhouette e, in particolare, sul fatto di snellire i fianchi. Premettendo il fatto che giocare d’anticipo è sempre la scelta migliore, ricordiamo che esistono diversi workout utili in maniera specifica per questa parte del corpo.

Il bello è che non c’è bisogno di andare in palestra: sì, hai capito bene: stiamo parlando di esercizi semplici, che possono essere fatti anche a casa. Cosa prevedono? Uno dei più basici richiede, come posizione di partenza, quella a carponi. Il passo successivo consiste nello slanciare indietro – facendo attenzione a mantenere i gomiti ben saldi a terra – una delle gambe, piegandola e stendendola per 20 ripetizioni.

Un altro esercizio molto semplice per snellire i fianchi è l’abduzione laterale dell’anca. Si parte sdraiandosi su un fianco e appoggiando la testa sul braccio piegato, in modo da assumere una posizione il più comoda possibile.

Le gambe vanno piegate ad angolo retto e quella superiore va alzata il più in alto possibile, facendo attenzione, però, a non sollevare quella inferiore. Lo step successivo prevede il fatto di tornare piano piano verso il basso, senza mai unire le gambe. Anche in questo frangente bisogna fare 20 ripetizioni e, successivamente, cambiare lato.

Come non citare il wall sit, tra gli esercizi più semplici ed efficaci quando si tratta di snellire i fianchi? Per eseguirlo, basta piegare le gambe, appoggiarsi al muro con una fascia elastica a livello dei quadricipiti, procedendo all’apertura e alla chiusura delle gambe per 30 secondi.

Non bisogna mai dimenticare che, qualora questi esercizi non dovessero dare risultati soddisfacenti, si può sempre affinare il tutto con la medicina estetica intelligente e, in particolare, con i manipoli non chirurgici di BodyTite. Vuoi scoprire come funzionano e se hai le indicazioni giuste per sceglierli? Contatta ora il nostro staff!

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita