Prenota visita
Prenota visita

Il BodyTite funziona, ma come mantenere i risultati a lungo?


28 Maggio, 2019

Il BodyTite è un'evoluzione della classica liposuzione e consente di avere un vero e proprio modellamento del corpo. La domanda che però tutti si pongono prima di affrontare questo intervento è: come posso mantenere a lungo i risultati? Si cercherà di dare una risposta esaustiva.

Il BodyTite è un macchinario innovativo, la sua forza è data dal fatto che riesce ad eliminare il grasso in eccesso e allo stesso tempo ringiovanisce la cute attraverso una vera e propria retrazione. Questo è dovuto alla liposuzione abbinata alla radiofrequenza. Il trattamento prevede che sia inserita una cannula sottocute, attraverso il calore generato le cellule di adipe vengono degradate e in seguito aspirate. Il risultato è la perdita di centimetri nelle zone in cui dimagrire è più difficile, come cosce, glutei, addome. All'esterno il manipolo del macchinario attraverso la radiofrequenza tonifica i tessuti, quindi dall'interno si avrà uno svuotamento, proprio per questo può essere utilizzato anche per mini addominoplastiche, mentre all'esterno di avrà pelle tonica e tesa. La procedura non richiede ricovero, può essere eseguita con anestetico locale e sedazione. La ripresa post operatoria è praticamente immediata.

Ora che l'intervento è stato sommariamente descritto si può parlare della durata dei risultati. La prima cosa da sapere è che il numero degli adipociti, cioè le cellule di grasso, non cresce all'infinito, ma termina con la fase adolescenziale, cioè una volta terminata la crescita della persona. Di seguito, determinato il numero degli adipociti, può variare la loro dimensione. Dal punto di vista pratico vuol dire che assumendo un eccesso di calorie e seguendo uno stile di vita non corretto le cellule di grasso tendono a crescere di dimensione. Questo implica che una volta deteriorate le cellule di adipe e aspirate con il BodyTite, mantenere i risultati sarà più facile rispetto al caso di un dimagrimento basato solo sulla dieta e che spesso genera l'effetto yo-yo.

Attenzione, questo non vuol dire che non si ingrasserà più e non si formerà più la cellulite, vuol semplicemente significare che con un po' di impegno i risultati potranno essere facilmente conservati a lungo, anche per tutta la vita. Per raggiungere questo obiettivo è necessario avere dei comportamenti salutari. Affinché i risultati del BodyTite siano durevoli è necessario in primo luogo seguire le indicazioni del medico dopo l'intervento. In particolare è necessario indossare una guaina contenitiva il cui obiettivo è modellare le parti del corpo trattate.

In seguito mantenere i risultati a lungo sarà semplice, infatti occorre avere uno stile di vita sano che preveda un'alimentazione correttae quindi povera di grassi di origine animale, ricca di verdure, frutta, legumi, cereali, cioè alimenti ricchi di fibra, sali minerali e verdure. Questo si ripercuoterà anche sulla salute generale. Per mantenere a lungo i risultati, dopo il BodyTite sarà essenziale anche fare una moderata attività fisica, questo eviterà di accumulare grassi e quindi di avere la crescita delle cellule di adipe. La cellulite come si sa è inoltre dovuta alla ritenzione idrica e alla circolazione periferica e linfatica lenta, ecco perché per continuare ad avere una silhouette armonica sarà bene sottoporsi a massaggi e trattamenti di medicina estetica mirati a migliorare la funzionalità circolatoria. Tra questi si può consigliare la carbossiterapia e la mesoterapia. Questi sono trattamenti mirati che aiutano a contrastare la ritenzione idrica e la formazione della cellulite. Anche in questo caso si è di fronte a trattamenti indolori.

Se anche tu hai paura che dopo il BodyTite tutto torni come prima, non ti resta che contattare i medici dell'Istituto Estetico Italiano per avere la certezza di mantenere i risultati a lungo.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down