x

Il filler sicuro con le giuste informazioni

09 Ago 2016

Il filler è un trattamento di medicina estetica che mira a riempire alcune zone del volto al fine di ridurre la presenza di rughe e aumentare il volume di zigomi o labbra. Si tratta di un trattamento semplice, eseguito con un ago sottile attraverso il quale si inietta acido ialuronico. La semplicità dell’intervento, l’uso di un prodotto già presente nell’organismo (acido ialuronico), l’assenza di particolari fastidi successivi e il risultato naturale rendono il filler molto richiesto. Tale semplicità ha però portato molte donne a sottovalutare l’aspetto informativo e a sottoporsi ai trattamenti senza le dovute conoscenze.
id=”articleStrText”>Prima di sottoporsi ad un trattamento filler per ringiovanire e rinfrescare i tratti del volto, è bene cercare informazioni evitando però di affidarsi esclusivamente al sentito dire, alle amiche, alle riviste o ai mass media. Se decidi di regalarti un ringiovanimento del volto dovresti prima informarti presso uno specialista di fiducia che fornisca informazioni dettagliate sull’intervento, sulle sostanze iniettate e sul recupero post operatorio. Uno degli errori comuni è affidarsi a medici non professionisti del settore, oppure centri che non hanno nel loro organico medici specializzati in trattamenti estetici.I rischi sono connessi all’uso di materiali non di qualità, di dubbia provenienza, con aghi non sterili e quindi con probabilità di sviluppare reazioni allergiche o infezioni.
Un altro dettaglio a cui poche donne badano è la procedura. Affinché il filler sia sicuro la confezione deve giungere presso la paziente integra e deve essere aperta solo in sua presenza. La donna dovrebbe avere cura di controllare il numero di lotto e la data di scadenza del prodotto. Se il medico estetico non permette questi semplici controlli è molto probabile che non usi prodotti di prima qualità e sicuri.Vuoi sottoporti ad un filler per ringiovanire il volto? La scelta di sicuro è giusta, me prima di andare nel primo centro che capita, controlla che lo stesso sia autorizzato e che usi solo prodotti sicuri, eviterai in questo modo brutte sorprese e avrai un trattamento di sicuro successo.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI