x

La mastoplastica additiva? In USA puoi pagarla grazie alle donazioni online

05 Nov 2015

myfreeimplants-i

Myfreeimplants.com è un sito che sta facendo discutere tantissimo in USA e non solo. Di cosa si tratta? Di un portale che mette in contatto donne intenzionate a rifarsi il seno con donatori pronti a finanziare il costo dellintervento di mastoplastica additiva.

La ricompensa per i benefattori? L’invio delle foto del risultato da parte delle pazienti prescelte, che non devono avere meno di 18 anni e che sono tenute a scegliere il chirurgo tra i medici che si propongono sul sito. Le critiche, arrivate numerose e da ogni parte del mondo, hanno riguardato soprattutto la sicurezza.

La scelta del chirurgo estetico al quale affidarsi non può infatti essere sottovalutata in questo modo, tanto più che nei Paesi anglosassoni possono eseguire interventi di chirurgia estetica anche medici privi di una specializzazione nel campo.

Prima di entrare in sala operatoria è inoltre consigliabile incontrare più volte il chirurgo, così da farsi dare tutte le informazioni relative alle protesi e le indicazioni sul post operatorio e sui tempi di recupero.

Come abbiamo ricordato più volte, quello tra chirurgo estetico e paziente è un rapporto importantissimo, che deve essere caratterizzato da chiarezza e da empatia e no, tutto questo non è assolutamente possibile se si sceglie il medico praticamente alla cieca, ‘pescando’ da un elenco online di sconosciuti “professionisti”.

Fino ad ora sarebbero stati raccolti ben 13 milioni di dollari tramite myfreeimplants.com. Secondo voi un successo così è pensabile in Italia? A noi piace rispondere con un ‘no’ a questa domanda e ricordare i passi avanti che sono stati fatti in questi anni, grazie al numero sempre più alto di pazienti che scelgono chirurgia e medicina estetica rivolgendosi a medici qualificati e chiedendo risultati naturali.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI