Il lato B, simbolo incontrastato della sensualità femminile, può cambiare molto di donna in donna, soprattutto dal punto di vista della forma. Quello che conta, però, è saperlo sempre valorizzare anche grazie a un outfit indovinato!
Chi lo ha a “V”, ossia con la parte alta dei glutei più importante rispetto a quella bassa, può puntare su indumenti che mettano in risalto la vita, minimizzando così l’effetto di pesantezza dato dalle anche più grandi del sedere.
Per chi, invece, ha il lato B della medesima larghezza del girovita – situazione opposta rispetto a quella di Kim Kardashian, per intenderci – sono ottime le minigonne o gli abiti a trapezio. Cosa dire, invece, del sedere tondo? Prima di tutto che, per essere valorizzato come merita, ha bisogno di particolari attenzioni, che si concretizzano soprattutto con il fitness.
Chi punta ad avvicinarsi al tipico bum bum alla brasiliana dovrebbe concentrarsi prima di tutto sugli squat, meglio se laterali.
Un doveroso cenno va dedicato infine al lato B a forma di cuore, caratterizzato dalla presenza delle culotte de cheval. Quando questo inestetismo (democratico quanto la cellulite!) diventa troppo evidente, si può ricorrere alla chirurgia per eliminarlo.
Un intervento che trova ottime indicazioni in questo caso è la liposuzione – liposcultura, che prevede un’aspirazione delle cellule adipose tramite piccole cannule introdotte attraverso micro incisioni per nulla traumatiche. Questa operazione di chirurgia estetica corpo dura massimo un paio d’ore e può essere effettuata anche in regime di day hospital.
Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni giuste? Contatta lo staff IEI e prenota subito la prima visita conoscitiva gratuita!