x

Mangiare la pasta senza dire addio alla forma fisica? Ecco come riuscirci!

15 Nov 2018

Quando si parla di forma fisica, ci sono tantissimi luoghi comuni da sfatare. Uno di questi riguarda la pasta e l‘errata convinzione che faccia ingrassare. I carboidrati che contiene non sono infatti da demonizzare, dal momento che rappresentano un nutriente fondamentale per il buon funzionamento del nostro metabolismo.

Eliminarli dalla dieta non è una buona idea. La conseguenza principale è infatti la perdita di massa magra. A cosa è dovuto tale esito? Al fatto che il corpo, non sentendo più arrivare zuccheri, li sottrae dai muscoli.

Dato quindi per certo che togliere la pasta dalla dieta non fa dimagrire, non resta che impegnarsi a sceglierla. In questo caso, i nutrizionisti raccomandano di orientarsi verso la pasta integrale. Si tratta infatti di un’ottima fonte di fibre, principi nutritivi che rallentano lo svuotamento gastrico migliorando anche il senso di sazietà.

Un altro vantaggio importante della pasta integrale e delle sue fibre riguarda l’aiuto nel controllo dei picchi di insulina e glicemia, principali cause degli attacchi di fame.

Già così la situazione è ottima per chi è una buona forchetta ma tiene comunque alla linea! Se poi si pensa che gli esperti di nutrizione consigliano di orientarsi verso il classico piatto di pasta al pomodoro piuttosto che su quello scondito, diventa tutto ancora più interessante! A cosa è dovuto questo suggerimento? Al semplice fatto che, grazie alla fibra del pomodoro, è minore il carico glicemico.

Per ottimizzare il tutto è opportuno abbinare la pasta a un alimento proteico. Le proteine sono infatti nutrienti preziosissimi, che aiutano ad abbassare ulteriormente il carico glicemico e a favorire la sazietà.

Non c’è che dire: se si mette in primo piano il buonsenso, la pasta può rivelarsi un’ottima alleata della linea. Se poi non si è soddisfatti dei risultati della buona alimentazione, si può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente e ai manipoli di BodyTite per eliminare i piccoli accumuli di grasso. Contatta ora il nostro staff per informarti meglio su questi trattamenti e per fissare la visita conoscitiva gratuita!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI