x

Medicina estetica intelligente: apparire in forma senza che nessuno sappia il motivo

05 Dic 2017

Meno è meglio, questa è la parola d’ordine nella moda e anche nel trattamento del proprio corpo, ecco perché sempre più persone richiedono interventi di medicina estetica intelligente. Cosa vuol dire?

La medicina estetica intelligente è sempre più spesso richiesta dalle donne dello spettacolo, proprio come l’attrice Jennifer Aniston che mantiene il fascino dei suoi 45 anni ringiovanendo la pelle attraverso interventi volti ad attenuare i segni del tempo, oppure Scarlett Johansson che ha dichiarato di essere ricorsa al bisturi per definire e assottigliare il naso senza però perdere un aspetto naturale. La parola d’ordine in tutti questi interventi resta “armonia”. Come spiega il dott. Urbano Urbani, armonia vuol dire trattare tutte le zone esposte e visibili in modo che parti della pelle non possano tradire l’età. Quindi si interviene, ad esempio, su collo, décolleté, volto, dorso delle mani.

Dal punto di vista tecnico la chirurgia estetica tradizionale si concentrava su un unico distretto del volto, andando ad esempio a cancellare le rughe naso-labiali, senza tenere in conto le altre zone, il risultato era evidente, ma poco naturale. Oggi, invece, la medicina estetica intelligente prevede che il medico esamini la perdita di volume di alcune parti del viso con l’obiettivo di ripristinare tonicità ed equilibrio. Dopo l’intervento qualsiasi osservatore noterà una superficie della pelle omogenea e compatta, gradevole al tatto. Tutto questo è possibile anche grazie ad un’attenta selezione dei materiali, innovativi e di ottima qualità. Come afferma la dott.ssa Caterina Cannatà, chirurgo plastico presso IEI, se in passato si utilizzavano prevalentemente filler permanenti, oggi la preferenza va a prodotti biocompatibili e riassorbibili. Si ottiene in questo modo un risultato del tutto naturale e armonico.

Oggi la maggior parte dei trattamenti sono “zona specifici”, in particolare vanno dalla superficie fino in profondità. Il livello superficiale del derma può essere trattato con il peeling che consente alla pelle di respirare e di rigenerarsi. Per attenuare le rughe si utilizza il dermapen, un trattamento da eseguire con microaghi che agiscono nella parte più superficiale del derma e consentono di stimolare la produzione di collagene ed elastina. Con il dermapen è possibile veicolare sostanze come acido ialuronico o un gel arricchito di piastrine. Il risultato è una pelle rimpolpata e rughe attenuate. Molto simile è la biorivitalizzazione che consente di iniettare acido ialuronico nello stato superficiale della pelle prevenendone e attenuandone lo svuotamento dovuto al passare del tempo.

Per una ristrutturazione profonda dei tessuti la procedura di medicina estetica intelligente migliore è il fractora. Si usa un manipolo che attraverso la radiofrequenza bipolare frazionata provoca una vera e propria ristrutturazione dei tessuti. Il trattamento consente di arrivare fino a 600 micron di profondità ed è indolore. Per un trattamento di chirurgia estetica intelligente ancora più profondo si può utilizzare il filler di nuova generazione che idrata i tessuti e corregge le rughe. Un filler di buona qualità è in grado di regalare effetti autentici e allo stesso tempo assicura durata dell’intervento. Tutte queste procedure sono in grado di dare dei risultati del tutto naturali e ne sono prova le pazienti che quando ritornano dal chirurgo affermano di aver ricevuto i complimenti per l’aspetto, senza che però l’interlocutore fosse in grado realmente di capire cosa fosse successo.

Vuoi anche tu ringiovanire senza però avere risultati poco naturali? Chiedi un consulto sulla medicina estetica intelligente all’Istituto Estetico Italiano e potrai saperne di più grazie ad una consulenza gratuita e personalizzata.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI