menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Medicina estetica intelligente (e rigenerativa): una chiacchierata in diretta con la Dottoressa Cannatà


6 Aprile, 2018

L'estate è dietro l'angolo ed è bene cominciare a prendere appunti sui trattamenti migliori per affrontare la prova costume al massimo!

Chi vuole approfondire qualcosa in merito, può approfittare dell'appuntamento in diretta Facebook con la nostra Dottoressa Caterina Cannatà che, martedì 10 alle 14, parlerà delle soluzioni che la medicina estetica intelligente offre a chi vuole arrivare in forma alla bella stagione, eliminando inestetismi come la cellulite e i piccoli accumuli adiposi.
Ci si soffermerà su alternative come la mesoterapia, trattamento ideale per contrastare la ritenzione idrica, ma anche sulla carbossiterapia. In questo secondo caso, le indicazioni migliori riguardano cellulite, adiposità localizzate e smagliature.
Il trattamento si basa sull'inoculazione sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso. Questo gas, prodotto naturalmente dal nostro corpo, aumenta la biodisponibilità di ossigeno, il metabolismo dei lipidi e influisce positivamente sulla circolazione ematica, stimolando la motilità dei vasi.

Ci sarà ovviamente spazio anche per i manipoli BodyTite, soluzioni smart a dir poco rivoluzionarie ed efficacissime contro adiposità localizzate e lassità cutanee. Durante la diretta di martedì, sarà possibile informarsi pure sulla medicina estetica rigenerativa, una frontiera innovativa che vede in primo piano la tecnica del micro lipofilling.
Cosa prevede? Prima di tutto il prelievo di grasso da regioni del corpo come l'addome e le cosce e un successivo filtraggio del materiale adiposo. Il suddetto viene poi utilizzato per riempire zone del viso che hanno perso tono. Il vantaggio di questo biofiller riguarda anche la possibilità di rigenerare i tessuti grazie alle cellule staminali del grasso.
Fantastico, vero? Certamente sì! Al giorno d'oggi, non a caso, la medicina estetica è sempre più orientata al raggiungimento di risultati naturali e rispettosi dell'espressività della singola persona.

Per saperne di più - e per fare domande anche sulle pecualiarità dell'autotrapianto di capelli con la tecnica F.U.E. - non resta che sintonizzarsi sulla pagina Facebook di IEI-Istituto Estetico Italiano® martedì alle 14. Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down