menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Allarme metabolismo lento: ecco come risolvere il problema


10 Settembre, 2018

Quante volte capita di notare un aumento di peso difficile da spiegare? In questi casi, alla base della situazione può esserci il metabolismo lento. Si tratta di un problema molto diffuso, che può essere affrontato seguendo alcuni semplici consigli.
Il primo riguarda l'importanza dell'esercizio fisico, che deve essere programmato ed eseguito per 30/60 minuti di seguito. Molto utile allo scopo può rivelarsi la pesistica, così come l'allenamento cardio. Quest'ultima tipologia di esercizi sfrutta molto l'energia che deriva dalla respirazione, migliorando di conseguenza il metabolismo.

Per quanto riguarda l'aspetto alimentare, riveste una grande importanza la colazione, che non dovrebbe mai essere saltata. Saltare i pasti è sbagliato in generale per il metabolismo.
Così facendo, infatti, il corpo si mette nell'assetto utile ad affrontare un periodo di carenza di cibo e, di conseguenza, rallenta tutti i suoi meccanismi, metabolismo compreso, immagazzinando più grasso. Cosa è meglio mangiare? Le spezie sono davvero speciali in questi casi in quanto aumentano la temperatura corporea, con ovvi benefici per i meccanismi metabolici.
Ah, forse non tutti sanno che per accelerare il metabolismo è opportuno fare uno spuntino di 100/200 calorie prima di coricarsi! Qualche consiglio? Un quadretto di cioccolato extra fondente che, grazie alla presenza di caffeina e catechine, aiuta molto a tenere sveglio il metabolismo.

Un altro punto molto importante da considerare è lo stress. L'ormone cortisolo, legato a questa fastidiosa condizione psicofisica, rallenta infatti digestione e metabolismo.

Come vedi, si tratta di consigli di stile di vita molto semplici, grazie ai quali è possibile ottenere buoni risultati. Se proprio non si è soddisfatti si può sempre ricorrere alla medicina estetica intelligente e a trattamenti come i manipoli di BodyTite, che sfruttano la radio frequenza per eliminare piccoli accumuli di grasso e lassità cutanee.

Contatta il nostro staff per sapere qualcosa di più su queste soluzioni e per fissare la prima visita gratuita, durante la quale ti sarà suggerito il protocollo più adatto alle tue indicazioni.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down