menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Tornare in linea dopo le vacanze? Mission Possible!


3 Settembre, 2018

Quando ci si trova in vacanza, complice l'atmosfera più rilassata, capita spesso di concedersi qualche vizio alimentare di troppo. Una volta tornati in città, però, si deve fare i conti con la bilancia. Nel momento in cui ci si trova davanti al suo responso non è il caso di disperarsi, dal momento che esistono diversi trucchi per perdere peso senza ricorrere a diete drastiche.

La prima e più importante dritta consiste nell'evitare di saltare i pasti. L'ideale è farne cinque al giorno tra pasti principali e spuntini, cercando di mantenere orari regolari. Fondamentale è anche bere molta acqua per depurarsi e drenare al meglio i tessuti.

Per dare qualche consiglio più specifico, ricordiamo che una colazione ideale della dieta post rientro può prevedere l'assunzione di 200 mg circa di yogurt magro, abbinato a una tazza di the verde e a un paio di fette biscottate integrale con un velo di marmellata (attenzione a scegliere quella con i soli zuccheri della frutta).

Per quanto riguarda i pasti principali, è opportuno assumere frutta e verdura di stagione, meglio se cotta. L'apporto di proteine, invece, dovrebbe essere contraddistinto dall'assunzione di carne bianca e di formaggio leggero. Abbiamo già fatto cenno allo spuntino e alla sua fondamentale importanza. Qualche consiglio per chi vuole spezzare la fame tra un pasto e l'altro senza mettere a rischio la linea? Una scaglia di parmigiano, frutta secca, kiwi.

Concludiamo ricordando che, prima di iniziare il nuovo regime alimentare, è utile misurare la circonferenza di vita, fianchi e cosce, per ricontrollare le misure dopo un paio di settimane.
Se i risultati non soddisfano, ci si può informare sui vantaggi della medicina estetica intelligente che, per chi vuole eliminare i piccoli accumuli adiposi, propone trattamenti mirati e non invasivi come i manipoli di BodyTite, che basano la loro efficacia sulla radio frequenza, grazie alla quale è possibile dire addio anche alle lassità cutanee.

Vuoi saperne più e scoprire per quale manipolo hai le indicazioni? Contatta il nostro staff per prenotare la prima visita conoscitiva!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down