x

Pulizia del viso: come farla in casa

16 Mar 2020

In questi giorni all’insegna della routine casalinga, abbiamo senza dubbio più tempo per prenderci cura della nostra bellezza. Questo significa, per esempio, dedicarsi con maggiore attenzione alla pulizia del viso. Quali sono i consigli più utili al proposito?

Un passaggio molto importante è quello dedicato all’apertura dei pori. Una dritta di grande utilità al proposito prevede il fatto di effettuare dei suffumigi con acqua calda. Attenzione: prima di esporre il viso al vapore, è opportuno accertarsi in merito al calore di quest’ultimo, che non deve essere eccessivo. Il rischio, in questo caso, è quello di avere a che fare con fastidiose ustioni.

Per ottimizzare gli effetti positivi dei suffumigi sulla pelle, si può aggiungere all’acqua calda qualche goccia di olio essenziale di tè verde, ingrediente caratterizzato dalla presenza di un’ottima quantità di polifenoli.

Il passaggio successivo prevede l’esecuzione di uno scrub. Un consiglio in merito prevede il fatto di non utilizzare ingredienti troppo aggressivi. La pelle, infatti, è già eccessivamente provata dal calore. Un buon mix in questi casi è quello tra zucchero di canna e miele.

Subito dopo lo scrub arriva il momento della maschera – anche in questo caso è opportuno prediligere ingredienti naturali – e, successivamente, del trattamento idratante. Essenziale è completare tutti i passaggi in maniera rapida. L’idratazione, infatti, dovrebbe essere effettuata quando i pori sono ancora aperti, così da permettere alla pelle di assorbire al meglio i principi attivi della crema.

Ogni quanto ripetere la pulizia del viso casalinga? Tutto dipende dalla tipologia di pelle. In linea di massima, se si ha a che fare con una pelle tendente al grasso è bene ripeterla una volta al mese. In caso di pelle secca, va benissimo una volta ogni 2/3 mesi.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI