menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Rigenera la tua pelle con la bioristrutturazione


30 Agosto, 2016

Sei tornata dal mare e ti sei accorta che la tua pelle è secca, arida? Ciò è del tutto normale, ecco perché e come rimediare.

L'abbronzatura di sicuro è molto attraente per questo da tutti ambita e nonostante l'esposizione al sole sia fondamentale per la salute delle ossa, resta per la pelle un trauma. Il sole è la principale causa dell'invecchiamento cutaneo e velocizza la comparsa di rughe e segni del tempo provocando disidratazione. Ecco perché anche in inverno è necessario utilizzare cosmetici con fattore protettivo. Ma come ripristinare il giusto equilibrio idrolipidico dopo l'estate al mare? La risposta è semplice: la bioristrutturazione.

La bioristrutturazione è un trattamento di medicina estetica del tutto indolore il cui obiettivo è stimolare la rigenerazione cellulare dell'epidermide. Può prevedere l'infiltrazione nel sotto-cute di plasma arricchito di piastrine (PRP). Queste stimolano la produzione di fibroplasti che a loro volta producono collagene. Si tratta di una sostanza normalmente prodotta dalla pelle anche se con il tempo in maniera ridotta. Il collagene offre quell'effetto di riempimento e di pelle tesa, giovane, idratata e turgida.
La bioristrutturazione può essere associata anche all'iniezione di acido ialuronico, anche in questo caso una sostanza normalmente prodotta dal nostro organismo. L'acido ialuronico aiuta a reidratare e rimpolpare in profondità la pelle.

La bioristrutturazione viene eseguita con un vero e proprio protocollo che prevede una prima seduta di 20-30 minuti a cui segue una seconda seduta dopo circa un mese. Le successive sedute saranno diradate nel tempo fino a prevedere due trattamenti annui. In questo modo è possibile mantenere la pelle giovane ed evitare la formazione di rughe e segni del tempo. Nonostante si tratti di un vero e proprio protocollo, i primi risultati si vedono già dalla prima seduta. Le zone trattate sono viso, collo, décolleté, si usano aghi sottilissimi e il fastidio provato è minimo al punto che non viene eseguita alcuna anestesia. In seguito vi possono essere leggeri arrossamenti facili da coprire con un leggero make up.

Vuoi rigenerare la tua pelle dopo l'estate ed evitare la formazione delle rughe? Chiedi un consulto ai medici IEI per avere informazioni sulla bioristrutturazione. Richiedi una visita gratuita nei centri specializzati IEI - Istituto Estetico Italiano di Roma, Milano, Bologna e Torino e con il medico estetico potrai trovare il trattamento più giusto per te.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down