Prenota visita
Prenota visita

Ritrova uno sguardo più giovane con il Filler Occhiaie


29 Gennaio, 2019

Il volto è la parte del corpo che più di tutte tradisce l'età e a pagarne le conseguenze è soprattutto la zona del contorno occhi. Oggi per il ringiovanimento dello sguardo è disponibile il trattamento filler occhiaie con acido ialuronico Teoxane.

La pelle del contorno occhi è caratterizzata da una particolare fragilità, è molto sottile e proprio per questo si formano antiestetiche borse e occhiaie. Le cause che portano alla formazione di questi inestetismi sono diverse, infatti spesso vi è una predisposizione genetica, vi possono inoltre essere delle concause, ad esempio una scarsa idratazione della pelle del contorno occhi, eccessivo stress e micro-circolazione lenta. Concorrono alla formazione delle occhiaie anche la cattiva alimentazione, abitudini sbagliate, ad esempio il fumo che rende la pelle ancora più fragile, esposizione al sole per lungo tempo senza una protezione specifica. Per eliminare l'effetto panda delle occhiaie e il gonfiore che rende lo sguardo pesante e triste, è possibile seguire un protocollo di ringiovanimento dello sguardo con il filler occhiaie.

Si tratta di una procedura semplice da eseguire e indolore, proprio per questo non è necessaria alcuna forma di anestesia ed è possibile lasciare l'ambulatorio appena dopo il trattamento. Solo in caso di particolare sensibilità è consigliata l'applicazione di una pomata anestetica. Inoltre successivamente non vi sono particolari complicanze o fastidi, ma semplicemente possono presentarsi piccole ecchimosi che scompaiono nell'arco di pochi giorni. Le stesse possono essere coperte con un normale make up e quindi è possibile fin da subito ritornare anche a lavoro. Dopo 5 giorni dalla procedura è possibile riprendere a pieno la propria vita sociale e in particolare ricominciare l'attività sportiva mentre per l'esposizione al sole è necessario attendere una settimana. Tutte queste caratteristiche rendono il filler occhiaie sempre più richiesto da tantissime donne e sempre più spesso anche da uomini. Ecco in cosa consiste.

Il filler occhiaie mira a ridurre l'infossamento tipico delle occhiaie e ciò attraverso l'uso di acido ialuronico che va a ripristinare volumi proporzionati ed elimina l'affossamento tipico delle occhiaie. L'acido ialuronico è una sostanza normalmente prodotta dall'organismo umano e quindi assolutamente ben tollerato. Con il tempo la produzione degrada, la pelle perde quindi elasticità e tono. Reintegrare in punti strategici l'acido ialuronico consente di ottenere una ristrutturazione dei tessuti e di conseguenza un ringiovanimento dello sguardo. La procedura viene eseguita dopo un'attenta analisi della condizione del paziente, questo consente di valutare la profondità alla quale è bene iniettare l'acido ialuronico per ottenere il miglior effetto possibile. L'iniezione viene eseguita all'interno del solco lacrimale e solitamente dura circa mezz'ora.

L'Istituto Estetico Italiano per offrire ai suoi pazienti il miglior servizio possibile utilizza Filler PureSense Redensity dei laboratori Teoxane. Si tratta di un prodotto pensato in modo specifico per le aree mobili, questo permette di avere un effetto molto naturale perché viene mantenuta la naturalità dei movimenti e quindi non appare una pelle tirata, il risultato è armonico. Il gel inoltre ha anche un elevato grado di purezza. L'acido ialuronico con il tempo è riassorbibile questo vuol dire che se non si è soddisfatti del risultato basta attendere per ritornare alla situazione iniziale. Solitamente l'effetto dell'acido ialuronico dura 12 mesi, ma in seguito è comunque possibile sottoporsi nuovamente alla procedura.

Vuoi anche tu ottenere il ringiovanimento dello sguardo? In questo caso non aspettare oltre, infatti è possibile sottoporsi al filler occhiaie con una speciale promozione dell'Istituto Estetico Italiano che consente di risparmiare il 20%.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down