x

Una diretta Instagram speciale dedicata alle mamme con il nostro Dottor Badiali

04 Mag 2021

La maternità è qualcosa di notoriamente splendido per le donne, ma anche di molto difficile. Oltre che con le responsabilità genitoriali, infatti, bisogna fare i conti con i cambiamenti del corpo a seguito della gravidanza e dell’allattamento.

Di questa tematica, focalizzandosi in particolare sulla diastasi addominale, ha parlato il nostro Dottor Badiali in una diretta Instagram speciale sul profilo di Deavocado, integratore per la fertilità a base di avocado realizzato con una formula brevettata che prevede un processo di biofermentazione ottenuto con l’estrazione della polpa fresca del frutto.

Il Dottor Badiali ha approcciato un argomento estremamente ampio, ossia quello del mommy makeover, approfondendo quella che è una normale conseguenza della gravidanza.

In cosa consiste di preciso la diastasi addominale? Premettendo il fatto che quando la si scopre – ciò accade soprattutto dopo aver perso tanto peso – non bisogna allarmarsi, ricordiamo che si tratta della separazione dei muscoli retti addominali provocata dalla crescita del feto.

Tra le conseguenze che comporta troviamo l’addome rilassato, inestetismo che può riguardare anche donne dal fisico perfettamente tonico e che allenano con dedizione la zona del core.

Come si corregge? Il Dottor Badiali nel corso della diretta ha sottolineato l’importanza di distinguere l’aspetto funzionale da quello prettamente estetico.

Ciò significa parlare di diastasi importanti, generalmente superiori ai 6 centimetri e da trattare facendo riferimento alla chirurgia generale, e di altre più contenute, attorno ai 2/3 centimetri, che possono essere risolte contestualmente all’esecuzione dell’addominoplastica, un’operazione di chirurgia estetica molto richiesta dalle neo mamme.

Interessante è rammentare che, quando si esegue questo intervento, nella medesima seduta operatoria è possibile sottoporsi, se lo si desidera, anche alla mastoplastica additiva (il seno e l’addome sono due distretti corporei molto vicini tra loro).

Per approfondire non rimane che guardare la diretta – la potete trovare a questo link – e, se si ha intenzione di informarsi sull’addominoplastica e sugli altri interventi di chirurgia estetica indicati nel post gravidanza, contattare il nostro staff per fissare la visita conoscitiva gratuita con il Dottor Valerio Badiali.

Commenti
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI