menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

8^ PUNTATA – MOMMY MAKEOVER


4 Febbraio, 2024

Dopo la gravidanza sul corpo delle donne resta sempre qualche segno. Per ritornare in forma il segreto sta nella Mommy Makeover.

La Mommy Makeover , come spiega il dott. Valerio Badiali, è una vera e propria moda anglosassone: consiste in una serie di trattamenti o interventi chirurgici che aiutano le donne a ritrovare la forma dopo la gravidanza. I campi di intervento principali sono tre. Il seno, l'addome e la cellulite sull'esterno coscia.

È il momento di arrivare al succo della Mommy Makeover. Se dopo la gravidanza il seno è svuotato, cadente o svuotato e cadente allo stesso tempo, si può intervenire con diversi tipi di interventi. In particolare per un seno solo svuotato si agisce con le protesi. Se, invece, è cadente si può agire con una mastopessi: intervento che risolleva letteralmente l'area del capezzolo. Se sono presenti entrambi i difetti si procede ad una mastopessi abbinata all'inserimento di protesi.

Il secondo difetto è il cedimento dell'addome, del tutto naturale negli ultimi mesi di gravidanza. Il cedimento può essere minimo, in questo caso si agisce con la tecnica BodyTite che prevede l'uso di una cannula da liposuzione abbinata alla radiofrequenza per eliminare grasso localizzato e tonificare. Nel caso in cui il rilassamento dell'addome sia di una certa importanza può essere necessario procedere all'addominoplastica. In questo caso la pelle in eccesso viene tirata verso il basso ed eliminata. La cicatrice sarà ben nascosta sotto gli slip.

Resta, infine, l'ultimo problema, cioè la cellulite sull'esterno coscia. Anche in questo caso in base all'entità del problema si può agire in due modi: la liposcultura oppure l'uso del meno invasivo CelluTite.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down