Prenota visita
Prenota visita

Vuoi una pelle fresca e ossigenata? Non dimenticare l'esfoliazione!


2 Febbraio, 2017

esfoliazione

Tra i tanti impegni quotidiani non è sempre facile dare il giusto spazio alla beauty routine, che comprende gesti importanti come l'esfoliazione.

Questo momento, essenziale per la bellezza della pelle, è spesso trascurato e le conseguenze si vedono. Tra le principali è possibile ricordare il colorito poco luminoso, segno di poca attenzione all'eliminazione delle cellule morte.

Come risolvere il problema? Ricorrendo al peeling. Questo trattamento di medicina estetica, che deve essere effettuato da un professionista qualificato ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle, prevede il ricorso a sostanze chimiche come l'acido glicolico o l'acido mandelico.

La loro azione comincia non appena entrano in contatto con la parte superiore del derma e porta appunto all'esfoliazione delle cellule morte. Il risultato? Un viso più giovane e luminoso! Ovviamente è fondamentale aiutarsi con qualche trucco di beauty routine quotidiana. Ottimo a tal proposito è il gommage, simile allo scrub ma più delicato ed efficace anche per quanto riguarda l'idratazione.

Per massimizzarne gli effetti è opportuno insistere sul mento e sulla fronte, le zone del viso caratterizzate dalla maggior concentrazione di impurità. Con quale frequenza è bene ripeterlo? In linea di massima si consiglia di farlo una volta alla settimana la sera, due se la pelle è tendente al grasso.

Grazie alla medicina estetica intelligente e alla cura della beauty routine oggi il ringiovanimento naturale è una realtà per tutte. Basta rivolgersi ai professionisti giusti e regalarsi qualche minuto di attenzioni ogni giorno per accorgersi che i segni del tempo si possono tenere perfettamente sotto controllo preservando la propria unicità!

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down