menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

2015: quali sono i desideri degli italiani?


31 Dicembre, 2014

imagesTra qualche ora brinderemo al 2015! A mezzanotte chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio.

Quali sono i desideri degli italiani? Da un' ultima statistica della Sicpre, Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, molti di noi vorranno migliore il proprio aspetto attraverso trattamenti di medicina estetica e interventi di chirurgia estetica. La classifica degli interventi estetici più desiderati e ricercati parla chiaro ed è stata stilata in base al numero di visualizzazioni e al tempo di permanenza tra le pagine del portale, www.sicpre.it. “Un metodo di previsione che ricalca quello impiegato già da altre organizzazioni e portali – spiega Fabrizio Malan, presidente società scientifica che raggruppa l'80% dei chirurghi plastici del nostro Paese  - che parte dal presupposto che se cerco notizie sulla mastoplastica additiva, è perché sto prendendo in considerazione l'intervento”.

La rinoplastica, che permette di correggere il naso non propriamente alla francese, si aggiudica il primo posto, la segue la blefaroplastica che migliora le palpebre sia inferiori sia superiori e consente così uno sguardo più giovane e fresco. Al terzo posto sul podio la sempre richiesta mastoplastica additiva che consente di aumentare e correggere la forma del seno. Un sogno non da meno dei precedenti interventi è quello di avere una pancia piatta e così al quarto posto si piazza l'addominoplastica, intervento di chirurgia estetica che rimuove il grasso o il tessuto adiposo in eccesso al fine di tendere la parete addominale.

Ma la chirurgia prima che estetica ha l'anima ricostruttiva, che riesce a ricreare l'intergrità corporea dopo un incidente traumatico e/o intervento chirurgico. Questo il caso della ricostruzione mammaria, quinta in classifica, che si esegue dopo un'operazione per tumore al seno. In questo caso la paziente ha diritto a questo intervento che è a carico del servizio sanitario nazionale e non può essere certamente considerato un augurio per l'anno nuovo.

Ad ogni modo, che i vostri desideri si esaudiscano tutti. Che sia un 2015 soprendente!

Cin cin!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down