Prenota visita
Prenota visita

Addio alla pancia gonfia? Ecco le verdure a cui fare attenzione!


20 Dicembre, 2017

L'eliminazione della pancia gonfia è un obiettivo molto comune. Dopotutto si parla di un problema sia funzionale sia estetico, che riguarda le donne di tutte le età ma anche gli uomini. Come risolverlo? Facendo prima di tutto attenzione all'alimentazione. Ciò vuol dire evitare i pasti abbondanti consumati in fretta e, ovviamente, avere le idee chiare sui cibi più propensi a causare sensazioni di gonfiore.

Nell'elenco sono compresi alcuni super insospettabili, tra i quali troviamo anche delle verdure. Chi vuole combattere la pancia gonfia, infatti, dovrebbe limitare il consumo di cavolini di Bruxelles, che contengono molte fibre. Questi principi nutritivi, benefici per l'organismo (migliorano la funzionalità dell'intestino e tengono sotto controllo i picchi glicemici), favoriscono la produzione di gas nell'intestino.

Da moderare è anche l'assunzione di porri, cipolle e carciofi. Queste verdure sono ricche di oligosaccaridi, sostanze difficilmente digeribili che, di conseguenza, vengono fermentate dalla flora batterica.

Come già detto non si parla di eliminazione bensì di moderazione e di qualche piccola astuzia ai fornelli. La più valida è senza dubbio la cottura al vapore!

Con il tempo e la giusta costanza, si possono notare dei risultati, che dipendono anche dallo stato emotivo. Lo stress, infatti, è un'altra causa della pancia gonfia.

Se, dopo averla eliminata, si ha voglia di migliorare ulteriormente la situazione, con la chirurgia estetica mini invasiva è possibile agire anche contro i piccoli accumuli adiposi. In questi casi si ricorre a BodyΤite, il rivoluzionario macchinario che combina radiofrequenza e liposuzione smart. Mentre una cannula millimetrica introdotta al di sotto della cute aspira le cellule adipose, un manipolo ricompatta esternamente il tessuto, eliminando le lassità cutanee.

Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni giuste? Contatta i medici IEI per prenotare la prima visita conoscitiva!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down