x

Addio alla pancia gonfia? Ecco le verdure a cui fare attenzione!

20 Dic 2017

L’eliminazione della pancia gonfia è un obiettivo molto comune. Dopotutto si parla di un problema sia funzionale sia estetico, che riguarda le donne di tutte le età ma anche gli uomini. Come risolverlo? Facendo prima di tutto attenzione all’alimentazione. Ciò vuol dire evitare i pasti abbondanti consumati in fretta e, ovviamente, avere le idee chiare sui cibi più propensi a causare sensazioni di gonfiore.

Nell’elenco sono compresi alcuni super insospettabili, tra i quali troviamo anche delle verdure. Chi vuole combattere la pancia gonfia, infatti, dovrebbe limitare il consumo di cavolini di Bruxelles, che contengono molte fibre. Questi principi nutritivi, benefici per l’organismo (migliorano la funzionalità dell’intestino e tengono sotto controllo i picchi glicemici), favoriscono la produzione di gas nell’intestino.

Da moderare è anche l’assunzione di porri, cipolle e carciofi. Queste verdure sono ricche di oligosaccaridi, sostanze difficilmente digeribili che, di conseguenza, vengono fermentate dalla flora batterica.

Come già detto non si parla di eliminazione bensì di moderazione e di qualche piccola astuzia ai fornelli. La più valida è senza dubbio la cottura al vapore!

Con il tempo e la giusta costanza, si possono notare dei risultati, che dipendono anche dallo stato emotivo. Lo stress, infatti, è un’altra causa della pancia gonfia.

Se, dopo averla eliminata, si ha voglia di migliorare ulteriormente la situazione, con la chirurgia estetica mini invasiva è possibile agire anche contro i piccoli accumuli adiposi. In questi casi si ricorre a BodyΤite, il rivoluzionario macchinario che combina radiofrequenza e liposuzione smart. Mentre una cannula millimetrica introdotta al di sotto della cute aspira le cellule adipose, un manipolo ricompatta esternamente il tessuto, eliminando le lassità cutanee.

Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni giuste? Contatta i medici IEI per prenotare la prima visita conoscitiva!

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI