Ipertrofia dei turbinati nasali

La rinoplastica è un intervento che riduce o aumenta le dimensioni del naso, ne cambia la forma della punta o il dorso, ne restringe le narici: viene effettuata sia per problemi estetici che per problemi respiratori.

La rinoplastica quindi viene eseguita anche per migliorare la funzionalità nasale, in particolare in caso di deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

I turbinati sono costituiti da una componente ossea, che non si modifica nel tempo, e da una parte mucosa che, per diverse tipologie di infiammazione, può ingrandirsi e determinare la cosiddetta “ipertrofia dei turbinati”. La terapia medica, basata sull’utilizzo di antistaminici o cortisonici, può risolvere solo le forme più lievi di ipertrofia dei turbinati e spesso in maniera non soddisfacente.

Così, nei casi di ostruzione nasale resistenti alla terapia, si ricorre ad un’operazione dei turbinati nasali: si tratta della decongestione dei turbinati con il laser CO2 che ha lo scopo di ridurre la dimensione dei turbinati ipertrofici e creare più spazio al passaggio dell’aria inspirata.


Interventi che ti possono interessare:

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche