Settoplastica

Esistono tre modalità di interventi di chirurgia del naso. La settoplastica che, come  intervento chirurgico, è effettuato in anestesia generale e ha lo scopo primario di raddrizzare il setto nasale.

La rinomata rinoplastica, è effettuata “solo” per risultati estetici ed è importante sapere come questo intervento non debba assolutamente spersonalizzare un viso.

E infine la rinosettoplastica, che unisce le funzioni della settoplastica e della rinoplastica: aiuta quindi il naso a recuperare le sue funzioni normali (come la respirazione nasale libera da ostruzioni strutturali), coniugando il suo interesse per l’estetica dell’intervento.

Ultimamente si effettuano interventi di rinosettoplastica che non prevedono l’uso dei tamponi, all’interno del naso nel post intervento. Questo perché, alcuni chirurghi, ritengono che i piccoli traumi siano comunque ben ammortizzati dalle suture e che la rimozione del tampone, privando la struttura nasale di questo rinforzo, renda il naso operato molto più fragile.


Interventi che ti possono interessare:

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche