Prenota visita
Prenota visita

Durata trattamento filler


23 Gennaio, 2013

Quanto dura l’effetto del trattamento filler. Di solito dura dai tre mesi a un anno, in base al tipo di acido ialuronico utilizzato e dal trattamento eseguito.

I risultati del trattamento filler sono pressoché immediati anche se non definitivi, infatti, in molti casi, servono due o tre sedute prima di ottenere il riempimento vero e proprio, soprattutto quando ci troviamo di fronte ad un caso di rughe molto marcate.

L’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nell’organismo: viene riassorbito del tutto nel giro di alcuni mesi; tuttavia la durata dei risultati varia da persona a persona.

Per esempio solitamente i riempimenti volumetrici di labbra durano fino a 3/4 mesi e richiedono un acido ialuronico a bassa densità, mentre i riempimenti volumetrici degli zigomi durano anche fino a un anno e richiedono filler ad alta densità. In ogni caso esiste una variabilità soggettiva che può moderatamente influenzarne la durata.

I risultati parziali sono comunque generalmente immediati e visibili subito dopo il trattamento. Dopodiché, nel corso dei primi sette giorni, le molecole richiamano liquidi e quindi portano un ulteriore aumento di volume e, soprattutto, forniscono una maggior naturalezza, freschezza e morbidezza alle aree trattate.

Ripetiamo ancora una volta che la durata del trattamento filler varia:

  • da individuo a individuo, dipendendo da vari fattori come l'età, il tipo di cute, il tipo di vita condotta dal/la paziente (fumo, esposizione solare, etc.);
  • in base al tipo di preparato utilizzato;
  • alla reazioneindividuale.

Quindi i risultati finali potranno essere molto soggettivi.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down