Quanto dura l’effetto del trattamento filler. Di solito dura dai tre mesi a un anno, in base al tipo di acido ialuronico utilizzato e dal trattamento eseguito.
I risultati del trattamento filler sono pressoché immediati anche se non definitivi, infatti, in molti casi, servono due o tre sedute prima di ottenere il riempimento vero e proprio, soprattutto quando ci troviamo di fronte ad un caso di rughe molto marcate.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nell’organismo: viene riassorbito del tutto nel giro di alcuni mesi; tuttavia la durata dei risultati varia da persona a persona.
Per esempio solitamente i riempimenti volumetrici di labbra durano fino a 3/4 mesi e richiedono un acido ialuronico a bassa densità, mentre i riempimenti volumetrici degli zigomi durano anche fino a un anno e richiedono filler ad alta densità. In ogni caso esiste una variabilità soggettiva che può moderatamente influenzarne la durata.
I risultati parziali sono comunque generalmente immediati e visibili subito dopo il trattamento. Dopodiché, nel corso dei primi sette giorni, le molecole richiamano liquidi e quindi portano un ulteriore aumento di volume e, soprattutto, forniscono una maggior naturalezza, freschezza e morbidezza alle aree trattate.
Ripetiamo ancora una volta che la durata del trattamento filler varia:
Quindi i risultati finali potranno essere molto soggettivi.