Approfondimenti

Quali sono le eventuali complicanze e come si possono prevenire?

Ogni anno sono effettuati in tutto il mondo migliaia di interventi di chirurgia del seno in particolare di Mastoplastica Additiva e di queste pazienti circa il 98% ha ottimi risultati.

Secondo i professionisti dello staff medico IEI-Istituto Estetico Italiano, gli aspetti fondamentali nella prevenzione di ogni possibile complicanza consistono in un’attenta valutazione pre operatoria della paziente e nell’utilizzo di strutture sanitarie dotate dei più elevati standard di sicurezza.

È grazie a quest’attenzione ai particolari che presso i nostri centri le complicanze raramente osservate consistono in problemi minori e per lo più risolti con un’appropriata cura post-operatoria della paziente.

Tali complicanze comprendono ecchimosi, edemi (gonfiori), ematomi (piccoli accumuli di sangue) e sieromi (piccoli accumuli di siero liquido) che in genere si riassorbono da soli in qualche giorno e solo talvolta necessitano di essere aspirati chirurgicamente o durante la normale medicazione.

Per prevenire le possibili infezioni, invece, si effettua terapia antibiotica peri operatoria (durante l’intervento chirurgico) e post operatoria (dopo l’intervento). In alcuni casi specifici si effettua anche una terapia pre-operatoria (prima dell’intervento).

Nel periodo post operatorio la paziente può osservare cambiamenti o perdita della sensibilità in piccole aree di uno o entrambi i seni, ma si tratta di modificazioni temporanee che si normalizzano nel corso dei primi mesi.

La contrattura capsulare è stata in passato un’importante complicanza di questo intervento chirurgico.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche