Prenota visita
Prenota visita

In che cosa consiste una liposuzione - liposcutura?


22 Gennaio, 2013

La Liposuzione - Liposcultura è senza dubbio oggi l'intervento di chirurgia del corpo più all'avanguardia nel campo del rimodellamento del corpo di una donna. Fianchi troppi prominenti, un ventre appesantito, cosce segnate dalla cellulite, possono oggi essere rimodellate con interventi che vanno anche da soli 30 min. fino a un massimo di 2 h 30 min., con evidenti risultati anche su aree molto estese.

Le incisioni, attraverso le quali sono inserite le cannule, sono peraltro lunghe pochi millimetri e nascoste nella naturali pieghe cutanee, risultando infatti pressoché invisibili.

Per Liposuzione - Liposcultura si intende, quindi, qualunque tipo di intervento di chirurgia estetica in grado di rimuovere in modo definitivo gli accumuli di grasso localizzati in aree specifiche del corpo della paziente.

È importante sottolineare come il numero di adipociti (cellule di grasso) sia costante nel corpo umano e non possa aumentare o diminuire in nessun caso, ma le cellule stesse possono solo variare di volume.

Per capire meglio il funzionamento degli accumuli di grasso nel vostro corpo, immaginate di avere 100 cellule di grasso, se ingrassate o dimagrite 10 kg, le cellule di grasso rimarranno sempre 100 di numero, ma diventeranno solamente più grandi o più piccoli di volume.

La Liposuzione - Liposcultura, invece, diminuisce il numero di queste cellule adipose (esempio: da 100 a 60), e la diminuzione è definitiva perché le cellule eliminate non si potranno più riformare.

Questo mette la paziente in condizione di avere grande facilità a mantenere la linea e il peso forma.

La Liposcultura è oggi la tecnica chirurgica più praticata dai chirurghi estetici specialisti che collaborano con IEI - Istituto Estetico Italiano.

Secondo alcuni autori, questo intervento è un’evoluzione della Liposuzione, durante il quale l'aspirazione viene effettuata con cannule molto piccole e delicate e la rimozione delle cellule adipose viene fatta superficialmente dall'esterno verso l'interno. In sostanza si tratta di una vera e propria "scultura" del corpo della paziente in cui, il chirurgo, rimodellando dall'esterno verso l'interno, è in grado di scolpire le aree interessate con grande precisione.

Un altro vantaggio della Liposcultura è che, interessando in modo minore gli strati più profondi del grasso, come invece fa la Liposuzione tradizionale, l'intervento risulta molto meno traumatico e con un post-operatorio più veloce e confortevole.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down