Prenota visita
Prenota visita

In che cosa consiste il peeling?


30 Maggio, 2013

Il peeling del volto, trattamento estetico che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la sua esfoliazione ed il conseguente ricambio della cute.

Il peeling attenua anche le più diffuse imperfezioni cutanee, come pori dilatati, impurità, cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe. Il peeling agisce nella pelle del viso con l’azione di vari meccanismi.

Stimola infatti la rigenerazione cellulare: elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate: sostituendole con cellule epidermiche normali; produce un'infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina. Questo ultimo passaggio rivitalizza e ringiovanisce la pelle mediante la stimolazione dei fibroblasti con una formazione di collagene autologo.

Rinnoviamo, rigeneriamo, rinfreschiamo la nostra pelle! Questo potrebbe essere il motto del peeling!

Ogni tipo di peeling agisce a una profondità diversa e utilizza alcuni meccanismi a seconda delle indicazioni di ogni paziente, eliminando comunque tutti gli strati sovrastanti rispetto al suo sito di azione. Le cellule basali rigeneratrici provvederanno quindi a ricreare nuovi starti cutanei giovani e privi di inestetismi. Un peeling del volto agisce a livelli diversi del derma, ma ricordiamo che piuttosto che eseguire un solo trattamento di peeling profondo, con i possibili effetti indesiderati, si consiglia di eseguire varie sedute superficiali o di media profondità.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down