Approfondimenti

In che cosa consiste il peeling?

Il peeling del volto, trattamento estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la sua esfoliazione ed il conseguente ricambio della cute.

Il peeling attenua anche le più diffuse imperfezioni cutanee, come pori dilatati, impurità, cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe. Il peeling agisce nella pelle del viso con l’azione di vari meccanismi.

Stimola infatti la rigenerazione cellulare: elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate: sostituendole con cellule epidermiche normali; produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina. Questo ultimo passaggio rivitalizza e ringiovanisce la pelle mediante la stimolazione dei fibroblasti con una formazione di collagene autologo.

Rinnoviamo, rigeneriamo, rinfreschiamo la nostra pelle! Questo potrebbe essere il motto del peeling!

Ogni tipo di peeling agisce a una profondità diversa e utilizza alcuni meccanismi a seconda delle indicazioni di ogni paziente, eliminando comunque tutti gli strati sovrastanti rispetto al suo sito di azione. Le cellule basali rigeneratrici provvederanno quindi a ricreare nuovi starti cutanei giovani e privi di inestetismi. Un peeling del volto agisce a livelli diversi del derma, ma ricordiamo che piuttosto che eseguire un solo trattamento di peeling profondo, con i possibili effetti indesiderati, si consiglia di eseguire varie sedute superficiali o di media profondità.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks