Prenota visita
Prenota visita

Quanti tipi di biostimolazione esistono?


23 Gennaio, 2013

I tipi di biostimolazione sono tantissimi, ma quelli che realmente appaiono essere efficaci sono quelli che agiscono direttamente in profondità, stimolando direttamente le cellule rigeneratrici cutanee

Le sostanze biostimolanti sono quindi molteplici ed agiscono attraverso diversi e svariati meccanismi d'azione:

  • aminoacidi, fattori di crescita ed estratti placentari: questi stimolano direttamente le cellule attivando il loro metabolismo e promuovendo pertanto una rigenerazione e produzione di nuovo collagene;
  • vitamine, minerali, coenzimi: questi permettono la sintesi del collagene e il rallentamento dell'invecchiamento della pelle;
  • acidi ialuronici ad alto peso molecolare: questi migliorano direttamente il trofismo cutaneo e quindi l’idratazione ed il turgore dato che hanno la capacità di richiamare acqua fino a 500 volte il loro volume.

I prodotti biostimolanti e/o biorivitalizzanti, a cui il/la paziente può essere sottoposto/a, sono quindi questi che in base all'età o allo stile di vita sono combinati per un programma “personalizzato”dal proprio medico-estetico.

Alcuni saranno più soft come per esempio quelli per le pelli più giovani; altri più intensi, soprattutto per le cuti disidratate e invecchiate, per offrire un'idratazione profonda e per prolungare l'effetto di un filler: offriranno un ringiovanimento finale, sia biologico che estetico, visibile nel tempo.

Quindi fornire liquidi e substrati per la stimolazione cellulare è caratteristica peculiare dei biostimolanti; altre sostanze invece non hanno una comprovata veridicità del loro funzionamento.

La scelta dell’Istituto Estetico Italiano è di uno strumento a base di acido ialuronico puro con l’aggiunta di mannitolo.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down