Prenota visita
Prenota visita

Quanto tempo dura l'effetto del trattamento di bioristrutturazione?


27 Gennaio, 2014

Quanto dura l’effetto della bioristrutturazione? Va detto che la durata dell’effetto finale della bioristrutturazione non è riscontrabile dopo un solo trattamento, ma solo dopo l’applicazione del protocollo; tuttavia l’aspetto è visibilmente migliorato dopo ogni seduta. Il risultato finale è comunque di lunga durata.

Il trattamento ottimale prevede una fase iniziale di “attacco” e poi una fase di “mantenimento”.

Dato che la bioristrutturazione è in grado di mantenere o ringiovanire l’aspetto giovanile della pelle, la durata degli effetti post trattamento variano per diversi motivi:

  • da prodotto a prodotto;
  • in base alle zone trattate;
  • dal grado di invecchiamento della pelle (una pelle stressata dal sole o dalle lampade UV abbisogna di un trattamento intensivo);
  • da persona a persona.

Il protocollo ha il fine di fornire sia la partenza che le sostanze di base per la ristrutturazione dei tessuti e quindi prevede quattro trattamenti intervallati in 60 giorni, sempre in base alla situazione della pelle e alla propria risposta al trattamento. Tale protocollo andrebbe poi ripetuto a distanza di sei mesi per ottenere un risultato superlativo, tuttavia è possibile passare direttamente ai trattamenti di mantenimento.

Di solito già dopo la seconda iniezione sono visibili dei notevoli miglioramenti. Dopo la fine del protocollo si passa a una fase di mantenimento che è abbastanza soggettiva e prevede una o due iniezioni semestrali, che sono comunque concordate singolarmente in base alla risposta del trattamento iniziale.

Il protocollo medico consigliato prevede quattro trattamenti intervallati da due settimane ad eccezione dell’ultimo che viene praticato dopo un mese. Generalmente vengono consigliati uno o due trattamenti l’anno, ma sarà comunque il medico ad indicare la miglior via in termini di risultato e duratura in base alle esigenze del/la paziente e alle sue condizioni mediche.

Quindi il risultato estetico della biorivitalizzazione non è definitivo, ma è possibile ripetere il trattamento periodicamente con delle sedute di mantenimento.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down