x

Labioplastica: di che tipo di intervento si tratta?

Il dottor Valerio Badiali, Medico Chirurgo – Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, spiega in cosa consiste un intervento di labioplastica e quali sono le indicazioni a cui attenersi.

Labioplastica: di cosa si tratta?

La labioplastica è un intervento che interessa la chirurgia delle piccole labbra della vagina. Ciò significa che qualora tu abbia della cute in eccesso relativa alle labbra genitali, puoi rimuoverle mediante un intervento localizzato e praticamente indolore. L’operazione avviene in tempi brevi: generalmente non dura più di mezzora, anche se il dottor Badiali preferisce sempre trattenersi in sala operatoria per un’ora. Lì difatti verrai messa a tuo agio grazie al supporto del chirurgo e dell’intera equipe operatoria. L’intervento avviene in anestesia locale ed è basato sulla rimozione della cute in eccesso e nell’applicazione di punti riassoribili dalla pelle.

Posso scegliere cosa rimuovere?

Spesso le donne che, come te, iniziano a valutare l’ipotesi di un intervento di labioplastica, si chiedono se viene data loro la possibilità di scegliere la quantità di cute da rimuovere. In realtà il chirurgo opera in continua sinergia con te, per cui grazie all’utilizzo di uno specchio e in condizioni di estrema tranquillità e serenità, potrete valutare insieme quanta porzione di piccole labbra eliminare. Questo perché è molto importante che tu possa raggiungere dei risultati soddisfacenti e che rispettino i tuoi gusti estetici. Generalmente i tempi di ripresa dopo un intervento di labioplastica sono molto rapidi ed entro un mese il processo di guarigione è terminato.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI