x

Chirurgia estetica: gli interventi più richiesti del 2019

02 Gen 2020

Pochi giorni da si è chiuso un anno molto positivo per la chirurgia e la medicina estetica. L’Italia rimane tra i primi posti al mondo per quanto riguarda il numero di interventi richiesti. Il nostro Paese si trova più o meno alla quinta posizione, dopo Stati Uniti, Brasile, Giappone, Messico e Corea del Sud.

Per quanto riguarda gli interventi di chirurgia estetica più richiesti è possibile citare la mastoplastica additiva, sempre molto popolare vista l’importanza che ha il seno per la sensualità femminile, ma anche la blefaroplastica (la zona perioculare, considerata la fragilità della pelle che la caratterizza, è tra le prime a rendere chiari i segni dell’invecchiamento e quelli dello stress).

Da non dimenticare è anche la medicina estetica, che vede la conferma del successo dei filler di ultima generazione. Sempre più richiesto è anche il microbotox, trattamento di medicina estetica che prevede l’inoculazione di quantità minori di tossina botulinica (e un effetto più naturale, perfetto per chi ha appena iniziato ad approcciarsi alla medicina estetica intelligente).

Per quanto riguarda la chirurgia estetica maschile, siamo davanti a uno scenario che, come evidenziato dai dati AICPE relativi al 2018, vede in primo piano la rinoplastica.

Non resta quindi che attendere per scoprire cosa ci riserverà il 2020. Di sicuro c’è che, come gli altri anni, siamo pronti a proporre a chi ci segue qui e sui canali social tantissimi contenuti creati con lo scopo di raccontare nella maniera più chiara, esatta e semplice possibile i vantaggi della medicina e della chirurgia estetica intelligenti.

Tra dirette con i nostri dottori e altre chicche gli spunti non mancheranno davvero. Vi aspettiamo e vi auguriamo un 2020 stellare all’insegna dei sogni realizzati e della consapevolezza delle vostre potenzialità!

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI