Quando ci si approccia per la prima volta al mondo della chirurgia e della medicina estetica, è frequente lasciarsi ingannare da alcuni falsi miti che devono (assolutamente) essere sfatati.
Tra questi rientra il pensiero che l’estate non sia un momento adatto per sottoporsi a una mastoplastica additiva. Per rendersi conto che si tratta di una convinzione che non ha nulla di fondato basta rammentare – come fatto anche dal nostro Dottor Badiali nel corso della diretta Instagram sul profilo di Deavocado che si può rivedere qui – che nei Paesi in cui la chirurgia estetica è nata e continua ad avere numeri da capogiro, per esempio il Brasile, fa caldo quasi tutto l’anno.
La mastoplastica additiva in estate, se si seguono pedissequamente le raccomandazioni del chirurgo estetico, può rivelarsi anzi un’ottima scelta. Come mai? I motivi sono tanti e tra questi rientra il fatto di avere più tempo libero e, di conseguenza, la possibilità di gestire con maggior serenità il decorso post operatorio.
Per il primo mese dopo l’intervento è opportuno evitare di esporsi al sole. Trascorso questo lasso di tempo, ci si può tranquillamente concedere la tintarella, avendo però l’accortezza di utilizzare una protezione 50+.
Tornando ai luoghi comuni, guardiamo ora alla medicina estetica. Tra i falsi miti più diffusi che la riguardano rientra la paura che il botox crei dipendenza, migri al cervello e paralizzi i muscoli del viso. Non c’è nulla di vero (e la scienza lo prova)!
Il trattamento in questione garantisce anzi grandi soddisfazioni a chi vuole sfoggiare un aspetto fresco e riposato, intervenendo sugli inestetismi della parte superiore del viso.
Non è un caso che si tratti della procedura di medicina estetica viso più effettuata al mondo! Ti interessa sapere qualcosa di più e scoprire se hai le indicazioni per sceglierla? Contatta le nostre segreterie per prenotare ora la visita conoscitiva gratuita.