Prenota visita
Prenota visita

Collo, i trattamenti perfetti contro il neck aging


13 Aprile, 2021

Quando si pensa alla medicina estetica, tra le prime soluzioni che vengono in mente rientrano trattamenti come il filler labbra - oggi non potevamo non fare un veloce cenno a questo protocollo dato che è la giornata mondiale del bacio - e il botox per attenuare le rughe della parte alta del viso.

Spesso, sbagliando, non si dedica la giusta attenzione al collo. I motivi per cui non va dimenticato quando si discute di trattamenti di medicina estetica intelligente sono diversi.

Il principale riguarda il fatto che, in virtù della cute sottile e dell'assenza di ghiandole sebacee, il collo palesa quasi sempre prima del viso i segni dell'invecchiamento (si parla di neck aging).

Da non dimenticare è anche il fatto che, in virtù di quella ricerca di naturalezza tipica dei trattamenti intelligenti, nel momento in cui si valorizza l'unicità del viso non si può non considerare il collo, essenziale per creare uniformità.

Quali sono i trattamenti che permettono di accompagnare l'invecchiamento di questa parte del corpo fondamentale per sentirsi a proprio agio e per apparire perfette nelle occasioni speciali (non è affatto un caso che, sui red carpet, alcune dive indossino collier particolarmente vistosi)?

In primo piano troviamo indubbiamente la bioristrutturazione, che consente di ristabilire il normale turnover cellulare grazie all'inoculazione di acido ialuronico addizionato con polinucleotidi.

Interessante è anche il NeckTite. In questo caso, si parla di una delle tante applicazioni del manipolo BodyTite. Il suo scopo preciso è quello di sciogliere e aspirare i depositi adiposi da piccole aree del viso, come per esempio il collo.

Entrando nel vivo del suo funzionamento, è bene specificare che una cannula inserita nel sottocute degrada le cellule adipose, provocando nel contempo un'aspirazione dei tessuti.

Nel contempo, grazie alla radiofrequenza, vengono compattati e rassodati i tessuti esterni. ll trattamento di chirurgia estetica mini invasiva con NeckTite viene eseguito previa leggera sedazione o anestesia locale.

Vuoi sapere di più in merito a questa procedura e scoprire se hai le indicazioni? Contattaci per fissare la tua visita conoscitiva gratuita.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down