menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Cosa succede alla pelle nel corso della giornata?


11 Luglio, 2018

Non tutti lo sanno, ma anche la pelle ha un suo orologio biologico che causa diversi cambiamenti nell'arco della giornata. Al mattino, per esempio, l'organismo è interessato da un picco di cortisolo, l'ormone dello stress. Le conseguenze per la pelle riguardano la minor produzione di collagene.
Man mano che procedono le ore e che ci si avvicina a mezzogiorno, grazie agli ormoni tiroidei il corpo comincia a bruciare grassi e ad avere in circolo delle sostanze benefiche per la pelle. In questi frangenti, è particolarmente importante proteggerla dagli agenti inquinanti e dai raggi UV.

Cosa succede invece di notte? Durante le ore di sonno, è fondamentale favorire la rigenerazione dei tessuti. Mentre si dorme, infatti, l'epidermide ripara i danni causati dalle sostanze nocive durante il giorno. Il culmine di questo processo si colloca tra le 23 e le 4.

Per "aiutarsi" e facilitare questi processi naturali, è necessario, a partire dai 30 anni, utilizzare tutti i giorni una crema idratante ed evitare di passare troppo tempo davanti al pc prima di coricarsi. Molto utile è anche la medicina estetica intelligente che, con trattamenti iniettivi indolori e rapidi, è in grado di ottimizzare il turnover cellulare della pelle.

Tra le soluzioni più valide, è possibile ricordare la bioristrutturazione, che prevede l'inoculazione di acido ialuronico e polinucleotidi. Il primo idrata in profondità, mentre i secondi intervengono direttamente nella sintesi del DNA e dell'RNA, permettendo di dire addio per qualche mese alla pelle secca e danneggiata.

Vuoi sapere se hai le indicazioni per scegliere questo trattamento? Contatta ora i nostri medici e prenota una visita conoscitiva gratuita!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down