menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Covid e social: come stanno cambiando la chirurgia estetica


1 Febbraio, 2022

Negli ultimi due anni, la nostra vita è stata investita da numerosi cambiamenti. L'emergenza sanitaria causata dal Covid e la conseguente maggior centralità del web nelle nostre vite sia lavorative sia private, hanno chiaramente mutato il modo in cui ci rapportiamo alla nostra immagine. Entrando nel vivo di questo aspetto ricordiamo innanzitutto che, nel periodo pre Covid, era frequente recarsi dal chirurgo estetico chiamando in causa, come modello per il risultato ideale sognato, le star del jet set (un caso esemplare è quello del boom di nasi simili a quello di Kate Middleton, considerato uno dei più belli al mondo per via delle sue dimensioni armoniose).

Oggi, abituati come siamo ad avere davanti la nostra immagine tra post social - in molti casi, come ben sappiamo, super filtrati per nascondere gli inestetismi - e conference call, abbiamo maturato una consapevolezza, impensabile fino a poco tempo fa, dei dettagli da migliorare riguardanti il viso.

Entrando nel vivo degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, non si può non notare che, rispetto al periodo pre pandemico, ha leggermente perso quota il lifting facciale. Il motivo è presto spiegato: a causa della necessità di indossare la mascherina in tantissime circostanze della quotidianità, alcuni difetti a livello del viso vengono percepiti meno. Nel momento in cui si opta per l'intervento sopra citato - che mantiene comunque numeri molto interessanti - la protezione anti Covid è a dir poco apprezzata, in quanto permette di camuffare i piccoli e temporanei postumi dell'intervento di riposizionamento dei tessuti del volto.

Diversi esperti hanno altresì sottolineato la crescita numerica delle richieste di liposuzione - liposcultura. Anche in questo caso, è facile dare una spiegazione. A causa delle restrizioni anti Covid e delle quarantene, tantissime persone si sono trovate ad avere a che fare con una sedentarietà che non giova affatto alla forma fisica. Questo ha portato, dati alla mano, a un incremento dei numeri della liposuzione (ma anche delle procedure che, come alcuni manipoli di BodyTite, permettono di modellare il fisico eliminando un altro esito poco piacevole della vita sedentaria, ossia la cute lassa).

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down