Prenota visita

Rinosettoplastica, intervento e informazioni


6 Agosto, 2013

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica sul naso che ne migliora l'aspetto estetico attraverso la riduzione, il rimodellamento della punta, il cambiamento della forma del dorso.

La rinosettoplastica o chirurgia di rimodellamento del naso, ha sempre come obiettivo la correzione della struttura, della punta, del dorso, ma l'intervento non offre solo un miglioramento estetico, ma anche funzionale. La rinosettoplastica indica inoltre l'associazione di due interventi, quello di rinoplastica e quello di settoplastica.

I fattori che determinano i risultati di un'operazione di chirurgia plastica sul naso sono: lo spessore, la sottigliezza e la tendenza all'untuosità della cute, il tipo e il grado di deformità, l'emotività del paziente.

Nel post intervento, il naso viene medicato con dei cerotti e un protettore di gesso sul dorso, che viene rimosso dopo una settimana. Nel post-operatorio si consiglia una dieta con alimenti morbidi e non molto caldi. Il risultato è apprezzabile già dopo le prime due settimane, ma quello definitivo sarà raggiunto dopo 8 -12 mesi.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down