x

I manipoli del BodyTite: quali sono e a cosa servono

11 Dic 2018

Per ritrovare la forma e correggere numerosi inestetismi oggi c’è una vera e propria rivoluzione: il BodyTite. Si tratta di uno strumento in grado di correggere numerosi inestetismi, come la cellulite, il doppio mento, grasso localizzato. Questo è possibile grazie ai manipoli del BodyTite, ecco quali sono.

Si tratta di uno strumento all’avanguardia formato da un manipolo da inserire nel sottocute, praticamente si esegue una piccola incisione con una cannula millimetrica, attraverso questa le cellule di adipe vengono degradate e aspirate. All’esterno invece in parallelo vi è un altro manipolo che emette onde in radiofrequenza, queste intervengono sulla pelle causandone una vera e propria retrazione. Si evita quindi l’effetto flaccido tipico delle procedure che provocano uno svuotamento. Il risultato è una perdita immediata di centimetri e la pelle tesa e ringiovanita. Questo manipolo viene usato per il corpo e può essere usato anche per leggere addominoplastiche.

I manipoli del BodyTite sono però numerosi, infatti nel caso in cui sia presente un rilassamento dei contorni del viso si può procedere con il FaceTite. In questo caso non vi è l’aspirazione dell’adipe dal volto, ma l’uso di un manipolo esterno di piccole dimensioni che grazie all’uso della radiofrequenza riesce a compattare la pelle e correggere le rughe.
Per piccole zone colpite da adiposità localizzate, come possono essere le ginocchia, la soluzione è il NeckTite. In questo caso la cannula agisce negli strati più superficiali del derma e consente di eliminare gli accumuli di adipe in modo preciso. Si possono così ridefinire le forme di zone particolarmente difficili da trattare, come appunto le ginocchia, ma non solo perché può essere usato anche per il volto e in particolare per il mento e per il collo.

Tra i manipoli del BodyTite è presente anche il CelluTite, questo, a differenza del primo manipolo visto che viene usato anche per piccole addominoplastiche e quindi per importanti quantitativi di grasso, viene usato solo per combattere la cellulite. Ha una caratteristica cannula con punta a V che riesce a degradare le cellule di adipe attraverso il processo di termolisi e quindi a causare un vero e proprio rimodellamento del corpo. Può essere usato su cosce fianchi e glutei. Consente di avere pelle tonica e compatta. Gli interventi descritti richiedono l’applicazione di un leggero anestetico, inoltre i risultati definitivi possono essere visti nell’arco di qualche settimana.

Quelle viste finora sono procedure che possono essere definite di chirurgia mininvasiva, vi sono però anche manipoli BodyTite pensati per i trattamenti di medicina estetica. Ad esempio per sconfiggere le smagliature è possibile utilizzare il Body RF Plus efficace su interno cosce, addome, interno braccia. Il suo segreto è la stimolazione prodotta dalla radiofrequenza che induce un aumento di produzione di collagene. Per avere risultati evidenti con la procedura Body RF Plus sono necessarie circa 10 sedute, ma queste sono completamente indolori e non prevedono particolari fastidi successivi. Infine, c’è il manipolo Fractora, anch’esso studiato per piccole zone dalla pelle delicata. Fractora è particolarmente consigliato per eliminare cicatrici e per ridurre i segni lasciati dall’acne. Anche in questo caso è fondamentale l’azione della radiofrequenza che stimola la produzione di collagene. Questi trattamenti possono essere abbinati ad altre procedure che aiutano a migliorare la texture della pelle.

Se vuoi modellare la tua silhouette, eliminare la cellulite, correggere segni come le smagliature e cicatrici consulta i medici dell’Istituto Estetico Italiano per avere una soluzione personalizzata in base ai tuoi problemi e scegliere i manipoli BodyTite più adatti al tuo problema.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI