menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

La curva perfetta del lato B? Misura 45°


24 Novembre, 2016

lato b

Il fascino del lato B femminile è anche questione di angoli! A dirlo è un recente studio universitario che ha monitorato le preferenze di 300 uomini, orientate soprattutto verso le donne con un fondoschiena che, con la linea finale della spina dorsale, disegna un angolo di 45,5°.

Si tratta di una peculiarità fisica che ha fatto la fortuna di sex simbol planetari come Jennifer Lopez e Kim Kardashian, perfettamente consapevoli quanto la sporgenza del derriere sia stata determinante per la loro fama. A dimostrarlo, soprattutto nel caso della Kardashian, ci pensano i tantissimi di scatti pubblicati su Instagram!

Ma da dove deriva questo fenomeno? Secondo il team clinico che ha condotto lo studio è tutta una questione antropologica. Per trovarne le origini dobbiamo fare un salto indietro nel tempo fino alla preistoria, quando il lato B sporgente consentiva alle donne di continuare a fare sforzi fisici anche in gravidanza. Tutto ciò le rendeva maggiormente appetibili agli occhi dei maschi delle varie tribù.

L'angolo perfetto di 45,5° non è affatto roba da tutte! Più democratica di questa misura perfetta è però la cellulite, che riguarda quattro donne su cinque. Quando la vediamo comparire dobbiamo puntare il dito soprattutto su due aspetti: l'infiammazione e l'alterazione del microcircolo. Quest'ultimo fattore, provocando una diminuzione dell'ossigeno che arriva alle cellule, ne altera l'attività metabolica.

Per fortuna che esistono trattamenti di medicina estetica come la mesoterapia, soluzione che agisce in profondità eliminando dall'organismo scorie e liquidi in eccesso! Rapido e indolore, il trattamento prevede micro iniezioni di farmaci preventivamente scelti dal medico estetico ed è eseguibile senza problemi a livello ambulatoriale. In 20/30 minuti è finito tutto e si può tornare a casa apprezzando risultati positivi già dopo le prime sedute.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down