x

L’acne ha lasciato il segno? Ecco come può aiutarti la medicina estetica intelligente

02 Apr 2019

Ci sono segni sulla pelle che proprio non si vorrebbero avere, ma che purtroppo restano lì, tra questi i segni dell’acne. Oggi fortunatamente grazie alla medicina estetica intelligente è possibile eliminare le cicatrici dovute ai brufoli.

Tutti in adolescenza hanno avuto brufoli e acne, anche se con gravità diversa. Nella maggior parte dei casi la pelle tende a rigenerarsi subito e non restano tracce di brufoli e comedoni. Vi sono però dei casi in cui la componente infiammatoria è elevata, oppure l’acne non viene curata subito, in tali situazioni è possibile che resti la pelle butterata, segni e cicatrici sul volto che spesso anche con un make up elaborato sono evidenti. Fino a qualche anno fa di fronte a questo problema non c’era che arrendersi o comunque sottoporsi a trattamenti superficiali che miglioravano la texture della pelle, senza però dare risultati realmente soddisfacenti. Oggi con la medicina estetica intelligente è possibile avere un reale miglioramento dell’aspetto delle cicatrici dell’acne, tra i possibili trattamenti vi è il peeling, il Dermapen oppure l’uso del manipolo Fractora.

La scelta tra questi diversi trattamenti di medicina estetica intelligente dipende dalla valutazione del medico. Il peeling è di sicuro il trattamento più conosciuto, questo consente di esfoliare la pelle in profondità e stimolare la produzione di collagene ed elastina, due componenti essenziali della pelle che la rendono tonica, turgida, elastica. Quando i segni dell’acne sono particolarmente evidenti è possibile agire ad una maggiore profondità, in questo caso il medico può consigliare il Dermapen, trattamento innovativo che agisce attraverso un manipolo dotato di microaghi che vanno ad iniettare in profondità acido ialuronico.
Per un intervento ancora più “penetrante” vi è il Fractora. Si tratta di un manipolo del BodyTite che va ad agire in profondità sfruttando gli effetti della radiofrequenza bipolare frazionata. Il manipolo Fractora crea una vera e propria ablazione dei tessuti e di conseguenza porta via la pelle rovinata. Contemporaneamente viene stimolata la produzione di collagene che va a riparare i tessuti. Questo processo però è abbastanza veloce perché nell’arco di 48 ore dal trattamento la pelle sarà rigenerata, questo evita i fastidi che potrebbero derivare dal trascorrere del tempo.

I trattamenti di medicina estetica visti sono tutti indolore, quindi dopo essersi sottoposti agli stessi è possibile lasciare l’ambulatorio. In seguito possono presentarsi leggeri rossori che possono essere camuffati con un normale make up, questo vuol dire che fin da subito è possibile tornare alla vita normale. Mentre bisognerà attendere dei giorni prima di un’esposizione al sole, in caso contrario potrebbero formarsi macchie solari. Le procedure viste possono essere definite anche complementari, ovvero è possibile combinare questi diversi trattamenti, naturalmente dilazionandoli nel tempo. Ciò assicura un trattamento personalizzato in base alle caratteristiche del singolo paziente, ma anche in base all’entità del problema. Questo vuol dire che i medici per ogni paziente possono creare un protocollo personalizzato. Deve essere anche sottolineato che i trattamenti di medicina estetica intelligente per l’eliminazione dei segni dell’acne possono essere eseguiti su diverse aree del corpo, infatti le cicatrici spesso oltre ad essere presenti sul viso sono evidenti anche sulla schiena e sul décolleté. Infine, deve essere ribadito che gli stessi possono essere praticati su uomini e donne.

Sei stanco della tua pelle rovinata dai segni dell’acne? Vieni all’Istituto Estetico Italiano per studiare un protocollo di medicina estetica intelligente personalizzato.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI