Agosto è il mese durante il quale ci si preoccupa maggiormente della tonicità del lato B. Cosa si può fare se ci si rende conto di non averlo al top, magari per via dell’eccessiva sedentarietà (stare troppo seduti rafforza i flessori dell’anca e ‘abbassa’ i glutei)?
Prima di tutto non disperarsi, perché c’è un interno inverno per mettersi d’impegno e sfoggiarlo al massimo della sua sensualità la prossima estate, poi ricordare che i consigli di allenamento cambiano sulla base della forma del fondoschiena.
Avete la vita particolarmente stretta e i glutei tondeggianti? In questo caso è meglio concentrarsi sull’interno coscia e sui glutei medi. Tra gli esercizi più efficaci ci sono gli affondi ripetuti, durante i quali è bene fare attenzione a tenere la schiena dritta.
Cosa deve fare invece chi ha la vita stretta e il lato B la cui forma ricorda quella di un V? Impegnarsi un po’ di più e coinvolgere anche i muscoli delle anche. A tal proposito si possono ricordare gli esercizi con la kettlebell, che può essere portata verso il petto mentre si piegano le gambe – da mantenere divaricate – di circa 90° cercando di non sollevare i talloni.
Come vedete basta solo un po’ di buona volontà quotidiana per lavorare sul lato B ed esaltare l’unicità delle proprie forme!
Per massimizzare i risultati dell’attività fisica esiste poi la chirurgia estetica mini invasiva. I piccoli accumuli di adipe che non ne vogliono sapere di andare via con dieta sana e sport possono infatti essere eliminati grazie al BodyTite e al suo portentoso manipolo che, attraverso una piccolissima incisione, rimuove in poco tempo il grasso localizzato rendendo anche più uniforme e liscia la pelle.
Ora godetevi le vacanze, ma ricordate che prima cominciate ad allenarvi in vista della prossima estate meglio è! Chi ha tempo non aspetti tempo, soprattutto se vuole raggiungere una forma fisica soddisfacente!