Prenota visita
Prenota visita

L'importanza del Crisalix nella mastoplastica: scopri in anteprima il tuo nuovo seno


20 Marzo, 2018

Il segreto della bellezza è in una silhouette armonica e un seno troppo grande, troppo piccolo, cadente, magari in seguito a gravidanze, può creare disagi. Per conoscere prima la propria silhouette con un seno nuovo, oggi c'è l'uso del software Crisalix nella mastoplastica.

La maggior parte delle donne al colloquio con il chirurgo plastico mostra molte titubanze e ha molte domande inerenti il nuovo aspetto dopo l'intervento di chirurgia estetica al seno. Nessuna vuole un aspetto artefatto al punto da sembrare finto, tutte vogliono un seno che esalti la propria femminilità e personalità, ma che soprattutto renda la silhouette gradevole. Una quarta misura, ad esempio, non ha lo stesso effetto su tutte le donne, inoltre la percezione del proprio corpo è del tutto personale. Spesso i timori delle donne sono infondati perché un bravo chirurgo passa molto tempo ad ascoltare la paziente e le sue esigenze e riesce ad interpretare bene i bisogni donandole un aspetto sano, naturale e allo stesso tempo affascinante. Oggi però c'è un aiuto in più e tutti i timori delle donne possono essere dipanati con l'uso del Crisalix nella mastoplastica. Si tratta di un innovativo software che può essere utilizzato per i vari interventi di chirurgia estetica, tra cui anche rinoplastica e altri. La sua portata innovativa è elevata, infatti consente di vedere in anteprima quale sarà il risultato dell'intervento.

Il funzionamento del Crisalix nella mastoplastica è molto semplice. Il software acquisisce le immagini della paziente in 3D, a questo punto il chirurgo fissa i diversi parametri, ad esempio inserisce una protesi, elimina parte del tessuto mammario per una mastoplastica riduttiva, applica le modifiche che si avrebbero in caso di mastopessi. La paziente a questo punto può vedere quale sarebbe il risultato, sia frontalmente che lateralmente, da entrambi i lati. Se non è convinta del risultato può chiedere al medico di applicare delle modifiche, ad esempio può chiedere di cambiare la forma della protesi, la dimensione della stessa, oppure può chiedere di cambiare tecnica operatoria. Il risultato è un intervento personalizzabile al 100% e la sicurezza di avere un risultato gradito alla paziente, senza brutte sorprese. Non ci sono limiti alle modifiche applicabili con il Crisalix. Solo quando la donna avrà trovato l'immagine che più le piace potrà passare alla realizzazione.

La capacità predittiva del Crisalix nella mastoplastica è davvero elevata, questo aiuta le donne ad affrontare con maggiore serenità l'intervento, infatti, il seno è un elemento cardine della propria femminilità, in esso è necessario riconoscersi e proprio per questo sapere il risultato finale sul proprio corpo è essenziale. Fino a poco tempo fa le donne arrivavano in clinica con foto di attrici e chiedevano lo stesso risultato. Il chirurgo per dare loro una prospettiva il più possibile attendibile doveva mostrare le foto di altre pazienti, ma ogni donna è diversa, e tale deve rimanere, quindi c'era sempre il rischio che la paziente fosse delusa dal nuovo seno. Ora tutto questo appartiene al passato, il chirurgo può valorizzare ogni donna e renderla unica con un seno fatto su misura per lei. Tutti sanno che dopo l'intervento di mastoplastica occorre attendere circa un mese per vedere i risultati definitivi, anche se edema e gonfiore iniziano a diminuire già nell'arco di pochi giorni. Proprio in questa fase la donna è pervasa da dubbi, quando in realtà avrebbe bisogno di tranquillità. Il Crisalix le consente invece di affrontare serenamente questo periodo.

Vuoi anche tu sapere come saresti con un seno più grande o dopo un intervento di mastopessi per sollevare il seno? Affidati ai medici dell'Istituto Estetico Italiano e potrai vedere con il software Crisalix nella mastoplastica come cambierà il tuo corpo.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down