Prenota visita
Prenota visita

Liposuzione: eliminare l'adipe in eccesso tramite un intervento


3 Ottobre, 2017
ll tessuto adiposo, laddove sia presente in quantità eccessive nel fisico, può essere davvero un grande nemico, tanto a livello estetico quanto dal punto di vista salutare.
Seguire delle diete e uno stile di vita sano è molto importante per essere in forma, su questo non c'è dubbio, ma per la persona che presenta delle quantità di tessuto adiposo rilevanti può essere un'ottima soluzione quella di optare per un intervento di liposuzione.

La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica del fisico, senza dubbio, ma merita di essere definito una soluzione molto preziosa anche per preservare il benessere della persona, dal momento che il sovrappeso può avere molteplici risvolti negativi nei confronti del benessere.
Nel caso in cui la quantità di massa grassa sia particolarmente accentuata una soluzione chirurgica può rivelarsi provvidenziale, al punto che spesso sono gli stessi medici a suggerirla ai loro pazienti.
È dunque evidente il fatto che quest'opportunità chirurgica sia tutt'altro che un mero vezzo estetico, di conseguenza la sua importanza sa rivelarsi determinante per la persona che versa in una condizione di sovrappeso piuttosto accentuata.
Quest'operazione chirurgica prevede sostanzialmente che delle quantità di tessuto adiposo vengano asportate dal fisico tramite degli appositi strumenti chirurgici, ovvero attraverso delle cannule che hanno appunto una funzione aspirante.

Il tessuto adiposo ovviamente viene aspirato dalle zone del fisico in cui l'adipe tende ad accumularsi, ovvero ad esempio sull'addome, sulle gambe e sui fianchi.
Da questo punto di vista come noto sussistono delle differenze significative tra il fisico femminile e quello maschile, e gli interventi di liposuzione possono riguardare indistintamente sia uomini che donne.
Il livello di affidabilità e di sicurezza di queste operazioni è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni, di conseguenza chi desidera sottoporsi a interventi di questo tipo può essere assolutamente sereno, sia per quanto riguarda il risultato finale che circa la sicurezza dell'operazione.

I progressi che hanno riguardato il mondo della chirurgia estetica per quanto concerne la liposuzione sono stati notevoli anche per quanto riguarda le fasi pre e post operazione.
Il paziente non deve fare altro che rispettare alcuni semplici accorgimenti nel periodo appena precedente all'effettuazione dell'intervento, ed è ovviamente compito del medico quello di effettuare tutte le analisi preliminari del caso per avere la certezza assoluta di poter procedere senza potenziali rischi.
Anche la fase post-operazione è oggi divenuta molto più agevole, di conseguenza la persona che si sottopone a un intervento chirurgico come questo può tornare rapidamente alla sua consueta quotidianità, e questo è un aspetto molto importante.

Se credi che il tuo fisico necessiti di una liposuzione gli studi medici di IEI sono a tua completa disposizione per un primo incontro nel quale fornirti tutte le informazioni del caso e valutare attentamente la tua condizione.
Gli esperti professionisti di IEI sanno garantirti dei risultati di grande qualità e assolutamente sicuri, e anche i prezzi sono un grande punto di forza dell'Istituto Estetico Italiano.
Fino al 14 ottobre peraltro è attiva la Promozione Sublime, un pacchetto che offre la possibilità di usufruire di diversi protocolli di bellezza, tra cui vi è appunto anche la liposuzione, a un prezzo davvero speciale.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down