x

Macchie solari, come eliminarle grazie alla medicina estetica intelligente

12 Mag 2021

Con l’inizio di maggio, si apre un periodo dell’anno perfetto per concedersi, ogni tanto, un po’ di relax al mare o al lago (senza dimenticare, per chi ha la fortuna di averli, spazi come il giardino e il terrazzo, meravigliosi per prepararsi all’estate e staccare per qualche decina di minuti la mente dalla routine quotidiana).

Vivere questi momenti significa, per forza di cose, parlare di tintarella. Quando la si chiama in causa, è naturale discutere di inestetismi come le macchie solari.

In questo come in tantissimi altri casi, la prevenzione è cruciale. Concretizzarla vuol dire, tra le varie cose, porre attenzione a quello che si mangia.

Importante è dare spazio ai cibi ricchi di antiossidanti – ottime in questo periodo sono le fragole, ricchissime di vitamina C – e, se possibile, ridurre l’assunzione di caffeina, che aumenta la fotosensibilità.

Da non dimenticare mai sono ovviamente la crema protettiva – minimo SPF 30 – e l’aiuto della medicina estetica intelligente. Sono diversi i trattamenti a cui si può fare riferimento.

Tra questi, spicca senza dubbio il manipolo di BodyTite FRACTORA™ che, grazie alla radiofrequenza e all’azione di matrici di microelettrodi, ristruttura in profondità la cute agendo, oltre che sulle macchie cutanee, anche sulle rughe, le micro rughe e le cicatrici dell’acne.

Una doverosa menzione deve essere dedicata anche al peeling, trattamento di medicina estetica che permette di dire addio agli inestetismi inglobati negli strati cellulari superficiali della pelle.

La procedura, estremamente semplice, prevede l’utilizzo di agenti chimici come l’acido mandelico, l’acido glicolico o l’acido tartarico. I suoi effetti riguardano non solo l’eliminazione delle macchie, ma anche il miglioramento dell’elasticità della pelle.

Trattamento ambulatoriale, il peeling dovrebbe essere seguito da una decina di giorni d’attenzione a non esporsi al sole. Il rischio, in caso contrario, è che si formino delle nuove macchie.

Ti interessa saperne di più? Scopri ora i riferimenti per contattare le nostre segreterie e fissare la visita conoscitiva gratuita.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI