x

Mastoplastica riduttiva: i benefici dell’intervento e i consigli per il post operatorio

22 Mar 2017

mastoplastica riduttiva

Sono circa cinquemila le donne che ogni anno in Italia si sottopongono alla mastoplastica riduttiva.

Si tratta di un intervento che, pur godendo di un’attenzione minore rispetto a quella riservata alla mastoplastica additiva, è molto importante in quanto permette di risolvere problematiche fisiche anche serie.

Avere un décolleté eccessivamente prosperoso porta infatti ad assumere posture dannose per il fisico, dovute sia alla fatica per il peso da sostenere sia all’intenzione di mascherare questa caratteristica, che comporta uno spostamento del baricentro della colonna vertebrale.

Esistono poi i disagi psicologici, causati dalle difficoltà nel fare sport e nell’indossare abiti scollati. Tutto questo può essere per fortuna dimenticato grazie alla mastoplastica riduttiva, un intervento di chirurgia estetica che viene eseguito in anestesia generale. Nella maggior parte dei casi la paziente deve considerare un giorno di degenza. 

Il chirurgo estetico procede eliminando la cute in eccesso e rimodellando i tessuti rimanenti in modo da ottenere un effetto il più possibile simmetrico. La paziente, una volta dimessa, deve indossare il reggiseno contenitivo per circa un mese.

La mastoplastica riduttiva, che non compromette in alcun modo la possibilità di allattare è temuta soprattutto per via delle cicatrici. A tal proposito è necessario fare chiarezza, ricordando che sono tre: una attorno all’areola del capezzolo, una verticale e l’ultima al di sotto del solco mammario. Se si seguono i consigli del chirurgo, che prevedono anche il ricorso a protocolli di bellezza creati ad hoc per favorire la cicatrizzazione, non c’è davvero da preoccuparsi in merito!

Ovviamente è opportuno tenere sotto controllo il peso, dato che il seno è una delle prime parti del corpo ad acquistare volume quando si prendono chili. Detto questo non resta che indossare con gioia quegli abiti scollati tenuti chiusi nell’armadio per tanto tempo e sentirsi finalmente a proprio agio!

 

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI