Prenota visita
Prenota visita

Dimmi che costume ti piace e ti dirò come allenare gli addominali!


26 Luglio, 2018

Bikini, trikini, intero: quando si tratta di scegliere il costume per il mare, sono diverse e bellissime le alternative disponibili. Molto spesso, però, capita di innamorarsi di un determinato modello e di aver timore a indossarlo per via del ventre non piattissimo. Come uscire da questa situazione? Ricordando che, a seconda della tipologia di costume che si punta a indossare, esistono esercizi mirati per allenare gli addominali.

Partiamo subito ricordando che, per chi ama il costume intero e desidera una pancia piatta, l'esercizio migliore è il plank. Questo modello di costume da bagno, tornato di moda negli ultimi due anni, solo "apparentemente" nasconde la pancia. Chi lo apprezza, infatti, sa perfettamente che disegna dettagliatamente la silhouette.

Per questo motivo il plank, che aiuta a rinforzare addominali, schiena e glutei, è l'esercizio adatto per una prova costume da urlo!

Cosa dire invece del trikini? Che si tratta di un modello che cammuffa la pancia, mettendo però in risalto i fianchi. Bisogna quindi focalizzarsi sugli addominali obliqui, il cui tono può essere migliorato con il plank laterale, da eseguire appoggiandosi su un avambraccio e sollevando il fianco da terra.

Per iniziare, si possono provare 4 serie da mezzo minuto per lato, da intervallare con 60 secondi di riposo. Chi aspira a sfoggiare un bikini a vita alta, dovrebbe invece concentrarsi sui  sit ups. Per eseguirli, si parte con la schiena a terra, le mani al petto e le ginocchia piegate. Si procede sollevando la schiena fino a raggiungere la posizione verticale.

Concludiamo ricordando che, per chi non vuole rinunciare al bikini a triangolo, è ottimo un esercizio completo come il crunch. 

Per affinare i risultati, si può poi ricorrere alla medicina o alla chirurgia estetica. Le opzioni sono tante e vanno dai manipoli BodyTite, ideali per sciogliere i piccoli accumuli adiposi e per risolvere le lassità cutanee tramite la radiofrequenza, alla liposuzione - liposcultura.

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci per fissare una visita conoscitiva gratuita con un medico dello staff!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down