Prenota visita
Prenota visita

Protesi mammarie: il valore dei dati scientifici


11 Maggio, 2023

Quando si parla di protesi mammarie, la sicurezza è il principale aspetto da considerare. Come capire se ci si trova davanti a un impianto davvero sicuro? Facendo parlare i dati scientifici. Il caso delle protesi Motiva, che i chirurghi del team IEI - Istituto Estetico Italiano sono tra i pochi in Italia a poter utilizzare, è esemplificativo al proposito.

Questi impianti mammari, che si distinguono per il focus unico su ergonomia e design grazie alla presenza del PROGRESSIVE GEL ULTIMA®, gel brevettato che, rispetto agli altri di silicone testati e disponibili sul mercato, è in grado di adattarsi meglio ai cambiamenti del corpo e ai movimenti dei tessuti, sono stati al centro di un recente studio, durato tre anni, che ha permesso di raccogliere dati molto interessanti.

Le complicanze correlate all'utilizzo delle protesi Motiva - ne sono state impiantate oltre tre milioni negli ultimi dodici anni - sono inferiori all'1%. Considerate i primi impianti mammari ergonomici al mondo, le protesi Motiva sono adatte a tutti i fisici e sono disponibili in diverse proiezioni.

Tutto, in ogni caso, parte dai dati scientifici sulla sicurezza, in merito ai quali è opportuno cercare informazioni prima di sottoporsi all'intervento di mastoplastica additiva. Una delle cose belle della rete riguarda la possibilità di accedere a un numero sterminato di studi o ai loro abstract, così da prepararsi con la giusta consapevolezza all'intervento, affrontandolo con maggior tranquillità.

Nell'eventualità in cui la ricerca non dovesse soddisfare tutti i dubbi è possibile, in previsione della visita, fare domande via social al proprio chirurgo estetico di riferimento (le sessioni Q&A del nostro Dottor Badiali sono molto amate e partecipate).

In fase di visite pre-operatorie sarà poi possibile, con tutte le certezze in mano riguardo alla sicurezza degli impianti, scegliere il più adatto al proprio fisico e ai propri desideri anche grazie all'aiuto della tecnologia e di strumenti di simulazione come Crisalix.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down