menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Ritorno in ufficio? Ecco i trattamenti consigliati al ritorno dalle vacanze estive!


12 Settembre, 2017
L'estate è ormai finita, ma sulla pelle possono essere rimasti dei ricordi, come la disidratazione e le macchie dovute all'esposizione solare. Ecco come rifare il carico di energia con i trattamenti consigliati al ritorno dalle vacanze estive.

Al ritorno dalla vacanze, soprattutto se al mare, si può notare che la pelle è secca, in alcuni punti vi sono macchie, vi possono essere ispessimenti. Si tratta di un risultato del tutto normale dovuto da un lato all'esposizione al sole, che comunque causa un trauma per la pelle, e dall'altro al fatto che magari sono stati trascurati alcuni passaggi di bellezza quotidiana, come una pulizia della pelle costante. Per avere di nuovo una pelle luminosa si può eseguire un peeling. Questo è uno dei trattamenti consigliati al ritorno dalle vacanze perché consente di rimuovere cellule morte, impurità, sebo in eccesso grazie alla sua esfoliazione rapida. Si pratica con l'uso dell'acido glicolico, l'acido mandelico o il fenolo. Il trattamento è consigliato in caso di discromie, ispessimenti, pelle spenta, riattiva la produzione di collagene ed elastina. Il risultato è una pelle pulita, pronta a ricevere tutti i trattamenti e soprattutto luminosa.

Tra i trattamenti consigliati al ritorno dalle vacanze estive c'è la biorivitalizzazione. Si tratta di una procedura in grado di idratare la pelle a fondo, infatti, le normali creme idratanti non riescono a penetrare negli strati più profondi dell'epidermide e quindi la loro funzionalità è ridotta e non certo per la loro qualità. Il trattamento permette di iniettare nella pelle acido ialuronico il cui obiettivo è idratare in profondità la pelle, aiutare a trattenere l'acqua. L'acido ialuronico ha anche l'importante ruolo di stimolare il rinnovamento cellulare e quindi si tratta di un vero e proprio trattamento rigenerante per la pelle di viso, collo e décolleté che sono sempre le più esposte alla disidratazione. La biorivitalizzazione viene effettuata in ambulatorio, non richiede ricovero. Non è doloroso al massimo può provocare un leggero fastidio nelle persone che hanno una soglia del dolore molto bassa. A questo "inconveniente" si può rimediare applicando una pomata con lidocaina. In seguito è possibile ricominciare le normali attività.

Se si vuole nutrire in profondità la pelle con un vero e proprio trattamento anti age, si può scegliere il dermapen. In questo caso vi è una stimolazione della produzione di collagene, che ha un effetto riempitivo sulla pelle e quindi contrasta l'insorgere delle rughe, e di elastina che, invece, la mantiene elastica. Ciò avviene attraverso la stimolazione dei fibroplasti. Il dispositivo utilizzato per questo trattamento consente anche di veicolare negli strati profondi dell'epidermide varie sostanze tra cui acido ialuronico, ma anche PRP, cioè gel arricchito di piastrine. Questo viene ricavato dal sangue dello stesso paziente e quindi non vi è il rischio di infezioni o di rigetto. Il rilascio di fattori di crescita in seguito all'uso di PRP farà in modo che aumenti la produzione di fibre di collagene. Il dermapen può essere utilizzato su tutte le parti del corpo, escluse quelle particolarmente sensibili come le zone genitali o il palmo della mano o del piede. Quindi consente un vero e proprio rinnovamento della pelle e permette di eliminare gli effetti negativi del sole. Il trattamento di solito non è doloroso, può provocare solo leggeri fastidi, ma è possibile attenuarli con l'uso di una pomata. In base alla situazione del paziente sarà il medico che consiglierà il trattamento più opportuno al singolo caso.

Vuoi ringiovanire al ritorno delle vacanze estive? Ti piacerebbe avere la pelle luminosa e giovane, senza macchie e perfettamente idratata? Contatta i medici dell'Istituto Estetico Italiano e prendi un appuntamento per farti consigliare i trattamenti consigliati al ritorno dalle vacanze estive.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down