menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Viva i muscoli, nuovo trend estetico per le donne over 40


4 Settembre, 2017

Sono sempre di più le donne che, superati i 40 anni, si impegnano per potenziare i muscoli e sfoggiare un fisico tonico e forte. In alcuni casi si parla di veri e propri momenti di passaggio. Archiviato il giro di boa degli "anta", guardandosi allo specchio, è facile notare segni di cedimento dovuti all'avanzare dell'età.

Questa consapevolezza, per molte, segna l'inizio di un lavoro a dir poco intenso sul corpo, messo in atto con lo scopo di ottenere una muscolatura che parli di grinta quotidiana e autocontrollo.

Per capire meglio quanto appena descritto basta un giro sui social, dove sono numerose le celebrities che postano foto e video dei loro allenamenti. Tra loro c'è anche l'italianissima Martina Colombari, ex Miss Italia classe 1975, che a 42 anni sfoggia un fisico super tonico grazie a corsa e palestra.

Le opinioni su questo fenomeno sono diverse. C'è chi guarda alle over 40 che mostrano muscoli invidiabili gridando all'annullamento delle differenze tra i due sessi e a un tentativo di rivaleggiare con gli uomini. Altri, invece, considerano il trend come un segno di piena consapevolezza del proprio corpo e dell'importanza di mantenersi in forma anche per continuare a essere competitive nel mondo del lavoro.

Al di là dei singoli e rispettabili punti di vista, di certo c'è che donne come Martina Colombari o Elisabetta Canalis stanno affrontando perfettamente l'avanzare dell'età anche e soprattutto grazie all'attenzione allo sport, vero e proprio elisir di giovinezza, salute e bellezza!

Quando gli allenamenti non bastano ci sono sempre la chirurgia e la medicina estetica intelligente, che offrono soluzioni mini invasive ed efficaci per minimizzare i piccoli inestetismi. Fantastico, vero? Certamente sì! Se vuoi saperne di più contatta ora i medici IEI per informarti sui protocolli più adatti al tuo fisico.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down